5^ giornata – Il Futsal Varese si prende altri tre punti, Derviese ko 6-1
Con un gran secondo tempo il Futsal Varese schianta la Derviese nella 5ª giornata e tocca quota 10 punti in classifica. 6-1 il finale, un punteggio in “discussione” solo quando gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con la rete del 2-1, senza però trovare altri spunti potessero mettere in difficoltà i biancorossi.
PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco si apre con un’azione in ripartenza per entrambe, su cui nessuno riesce a concretizzare, ma al secondo affondo il Varese passa grazie alla combinazione Dimola – Vallarella, con quest’ultimo che fa secco Gilardi di prima intenzione. Lo stesso Vallarella va vicino al raddoppio dopo una bella giocata in mezzo a due, ma la sua conclusione sfiora il palo. Sul fronte opposto chance del pareggio per Carella, ma non trova la deviazione vincente. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio di misura.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i biancorossi alzano i giri e raddoppiano subito con la gran giocata di Boccadamo che scippa palla, se la mette sul sinistro e scarica un bolide alle spalle del numero uno avversario. 2-0. Ma la Derviese non ci sta e su azione nata da corner accorcia le distanze grazie al destro, deviato, di Suardi, 2-1 e gara apertissima. Ma apertissima lo è solo nel punteggio perché sul piano del gioco i varesini continuano a macinare chance da gol, eccezion fatta per la super parata di Cappi ancora su Suardi. Il tris arriva e porta la firma di Banfi, mancino nell’angolino basso e 3-1. Mentre la Derviese resta anche in 10 per doppio giallo, ecco il fallo in area ai danni di Merlo: il direttore di gara indica il dischetto, Boccadamo è infallibile, 4-1. C’è ancora gloria per Alvarez, su azione da corner, e per Lupis che sfrutta al massimo la porta sguarnita nei minuti finali e con un lob dei suoi fissa il punteggio sul 6-1. Vince il Futsal Varese, risposta di carattere dopo l’amara eliminazione in Coppa Italia.
IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – DERVIESE 6-1
Futsal Varese: Cappi, Dimola, Merlo, Alvarez, Boccadamo, Musazzi, Lupis, Lambertini, Vallarella, Nigro, Banfi, Scialpi. Allenatore: Martino
Derviese: Gilardi, Tacchini, Carella, Fratelli, Gomez, Mounir, Spiller, Fabani, Petazzi, Carsana, Colombini, Suardi. Allenatore: Zaccone
Marcatori: pt: Vallarella (FV); st: Boccadamo (FV), Suardi (D), Banfi (FV), Boccadamo (FV), Alvarez (FV), Lupis (FV)