Futsal Varese, arriva la 1ª sconfitta casalinga: il Carugate passa 2-0
Poco cinismo e poca convinzione: Il Futsal Varese paga dazio, tra le mura amiche, cedendo al cospetto di un Carugate solido e ordinato, che sfrutta al meglio ciò che gli viene concesso e che alla fine festeggia i te punti.
PRIMO TEMPO
La partenza dei biancorossi è incoraggiante visto che Boccadamo, in girata, e Àlvarez, con il piazzato, chiamano subito Pantaleoni agli straordinari. Dopo un paio di sortite offensive poco efficaci, il Carugate passa quando il minuto è il 12′: finta e controfinta di Zaninetti che trova un destro sporcato dall’intervento di testa di Lambertini su cui si trova spiazzato Cappi. 0-1. La chance del pareggio capita sui piedi di Maciariello dopo un appoggio di Boccadamo, controllo di suola e destro, c’è sempre Pantaleoni a dirgli di no. Sul finire del primo tempo s’innesca anche il duello Galoppo – Cappi, ha la meglio quest’ultimo. Si va al riposo sullo 0-1.
SECONDO TEMPO
Alza i giri nella ripresa il Futsal Varese, che trascorre i primi 10 minuti nella metà campo avversaria litigando più volte con un Pantaleoni sempre super protagonista, in particolare su Àlvarez e su Dimola. Cappi si rivede quando Zaninetti si mette in proprio sulla destra, sfida Fadda e pesca un diagonale davvero insidioso, è pazzesco il numero uno di casa nel tenere a galla i suoi. E così, dopo una prima parte di secondo tempo in cui il pareggio sembrava maturo, Varese perde certezze, la manovra è compassata prevedibile, anche quando mister Martino opta per il portiere di movimento. Carugate chiude ogni spazio ma chiude anche i conti quando con Terrenzio approfitta della porta sguarnita e pesca lo 0-2. Sirena.
IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – CARUGATE 0-2 (0-1)
Futsal Varese: Cappi, Dimola, Merlo, Àlvarez, Boccadamo, Prisma, Fadda, Musazzi, Lambertini, Vallarella, Maciariello, Banfi. Allenatore: Martino
Carugate: Pantaleoni, Terrenzio, Esposito, Nanè, Pierro, Perego, Miramondi, Cassinero, Galoppo, Zaninetti, Loguercio, Gandini. Allenatore: Gervasio
Marcatori: pt: Zaninetti (C); st: Terrenzio (C)