Futsal Varese, il 2025 inizia con il Rho Futsal. Àlvarez: “Ora sono tutte finali”
Dove eravamo rimasti? Al 4° posto in classifica ed i 24 punti accumulati? No, o meglio anche. Eravamo rimasti ad una squadra molto più consapevole, che sembrava finalmente essersi lasciata alle spalle tutti quei “difettucci” e quella mancanza di personalità che gli è costata diversi punti e un po’ di amaro in bocca nel corso del girone d’andata. Il 2025, e soprattutto questa seconda parte di stagione, pare avere il copione giusto per completare un’opera di cui si vuole assumere il ruolo di protagonisti indiscussi. Sì perché, crescere, andare avanti, tornare ad affrontare corazzate guardandole occhi negli occhi, è l’unico palcoscenico in cui il Futsal Varese vuole stare dando tutto quello che ha, per poi arrivare alla chiusura del sipario senza alcun rimpianto. Lo farà, fra le altre cose, con la conferma in toto del gruppone, e con l’aggiunta di Nicolas Panarisi.
E la prima sfida calza a pennello. A Carnago c’è il Rho Futsal, formazione che non solo ha sconfitto i biancorossi nel match di andata con un perentorio 9-4, ma che li ha anche eliminati dalla Coppa Italia. Oggi la classifica vede gli orange distanti 7 punti (8ª piazza), ma pronti a dare battaglia come sempre, con una squadra agguerrita ed un pubblico altrettanto carica.
A presentare il match ci pensa uno dei leader in casa Varese, Juan Àlvarez, che traccia le linee per il girone di ritorno, concentrandosi poi sulla squadra dell’hinterland milanese: “Penso che il girone di ritorno non sarà per nulla facile, le altre squadre si sono rinforzate e le partite saranno più combattute. Ma ho fiducia in quello che siamo capaci di fare, siamo pronti a lottare fino alla fine“. E continua: “Dobbiamo affrontare ogni partita come fosse una finale e imparare dagli errori che ci hanno fatto perdere punti importanti nella prima parte di stagione. Per quanto riguarda la partita di domani con il Rho Futsal, sappiamo che sarà una sfida difficile, ma ci siamo allenati bene e siamo pronti a scendere in campo per prenderci questi primi tre punti dell’anno. Domani è la prima finale di questo girone di ritorno“.
Appuntamento alle ore 21.15 al Palasport di Carnago.
I CONVOCATI
Futsal Varese: Scialpi, Cappi, Lupis, Lambertini, Fadda, Álvarez, Boccadamo, Merlo, Banfi, Musazzi, Dimola, Panarisi. Allenatore: Martino