Futsal Varese, scocca l’ora della capolista Argonese. Musazzi: “Sfida da grandi stimoli, giocheremo da squadra”

Nel momento più difficile, la squadra più difficile. Il Futsal Varese attende, in questa 23ª giornata, la prima della classe Argonese, formazione che ad oggi ha conquistato la bellezza di 62 punti incappando in appena 2 pareggi e nessuna sconfitta e che proprio venerdì sera, in caso di vittoria o anche in caso di sconfitta se la Chignolese non dovesse fare punteggio pieno, conquisterebbe il titolo.
C’è un gap enorme tra i biancorossi e la formazione bergamasca, un gap di 25 punti che, ad onor del vero, a giudicare dal match di andata a lungo equilibrato e poi conclusosi con il punteggio di 4-2, nessuno avrebbe immaginato. Poco male, visto che ad oggi c’è una realtà ben diversa con cui convivere, una realtà in cui bisogna tornare a fare punti, anche pesanti, per difendere con le unghie e con i denti un posto ai playoff. I ragazzi di coach Martino sanno che anche in questo momento, soprattutto in questo momento, non certo dei più facili tra squalifiche e infortuni, bisogna alzare la soglia dell’attenzione e rimboccarsi le maniche, non tanto (non solo) per provare a fare quello che nessuno è mai riuscito fare in questo campionato, quanto per ritrovare fiducia e concedersi il miglior rush finale possibile.

A presentarci la sfida con la capolista, ci pensa capitan Musazzi:Arriva la prima della classe in un momento per noi molto difficile, abbiamo diverse assenza ma non sarà mai una giustificazione, anche perché abbiamo un roster completo e che può sopperire a qualsiasi problematica“. “La settimana è andata bene – prosegue Musazziquando ti alleni sapendo che giochi contro la prima della classe e che tra l’altro può vincere il campionato in casa tua, di fronte al nostro pubblico, maturi stimoli già sufficienti per fare una grande gara, una gara che sarà certamente fatta di dettagli, dove dovremo mostrare più lucidità e carattere, cosa che è venuta un po’ meno nelle ultime settimane“. Poi conclude: Come si suol dire rispetto per tutti paura di nessuno, lasceremo parlare il campo, sicuramente sarà una sfida dove più di tutte bisognerà essere squadra, senza dimenticare di divertirci, di metterci entusiasmo, di provarci a tutti i costi, se saranno più bravi gli stringeremo la mano, ma non siamo mai partiti sconfitti in nessuna partita, a maggior ragione non lo faremo domani“.

Appuntamento alle ore 21.15 presso il Palasport di Carnago.

I CONVOCATI

Futsal Varese: Scialpi, Cappi, Lupis, Fadda, Álvarez, Boccadamo, Merlo, Banfi, Vallarella, Musazzi, Maciariello, Martino. Allenatore: Martino