Il Futsal Varese deve alzare i giri in casa della capolista Argonese. Martino: “La miglior partita che potesse capitarci”
Il passato e le sconfitte servono, soprattutto, per imparare, e mai come questa volta il Futsal Varese è chiamato a dimostrare con i fatti di aver assimilato la lezione. Una settimana fa a Carnago la formazione biancorossa ha fatto harakiri con il Brescia, vincendo prima con un netto 4-0 e facendosi poi rimontare in maniera ingenua fino al 6-6 finale.
La prossima giornata è una delle trasferte più impegnative della stagione, ovvero in casa dell’attuale prima della classe Argonese davanti a tutti con 23 punti, squadra incontrata anche nella finale playoff della passata stagione. Poco da dire su un avversario tosto ed organizzato che sta facendo molto bene, molto di più su una squadra, quella varesotta, che deve reagire sul piano caratteriale ma anche tecnico.
A presentarci il match coach Donato Martino: “Dopo il brutto pareggio della settimana scorsa, è la miglior partita che potesse capitarci. In primis dobbiamo farci perdonare lo scempio dell’ultima giornata, una partita in cui abbiamo buttato i 3 punti nel vero senso della parola, poi ci dovrà far capire che squadra siamo e che squadra vogliamo essere per il continuo della stagione“. “Abbiamo sbagliato troppe gare che ci avrebbero permesso di essere in una situazione migliore in classifica, mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi ma soprattutto una convinzione ed un atteggiamento diverso“. E chiude: “Sugli avversari c’è poco da dire, sono primi meritatamente e giocano bene, sono molto organizzati e quindi dovremo avere il piglio giusto”
Appuntamento alle ore 21.15 presso il Pala Adro di San Paolo D’Argon.
I CONVOCATI
Futsal Varese: Perrotta, Cappi, Lambertini, Fadda, Álvarez, Boccadamo, Merlo, Banfi, Vallarella, Nigro, Dimola, Maciariello. Allenatore: Martino