Il Futsal Varese nella tana del Brescia per continuare la corsa playoff. Lambertini: “Dobbiamo continuare a spingere”
Derby archiviato, arriva un’altra trasferta difficile per il Futsal Varese che in questo venerdì sarà di scena a Brescia. Il match di andata fu una di quelle partite dai due volti che vide prima i biancorossi scappare sul 4-0, poi farsi incredibilmente rimontare ad una manciata di secondi dalla sirena, sul 6-6 finale. Ma quello di un girone esatto fa, era un Varese meno consapevole rispetto ad oggi, ed è proprio a questa consapevolezza che la squadra di coach Martino deve aggrapparsi per provare a conquistare altri punti preziosi per la corsa playoff e, perché no, tenere il mirino punto su quel 3° posto che dista solo una lunghezza. Certo è che di fronte ci sarà una formazione disposta a tutto per ottenere gli stessi tre punti, una formazione che si presenta all’appuntamento reduce dal pareggio (5-5) con il Real Cornaredo.
A presentare il match ci pensa Umberto Lambertini: “Sarà una gara ostica e lo sappiamo bene, soprattutto in virtù del match di andata dove successe un po’ di tutto, lì abbiamo constatato sul campo che contro di loro le partite non finiscono mai“. “Oltretutto – prosegue il vicecapitano – loro necessitano di punti sia per continuare a coltivare il sogno playoff, sia per allontanarsi definitivamente dalla zona playout, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi, e continuare a spingere per proseguire il nostro percorso”.
Appuntamento alle ore 21 presso il Pala BSc5 (via Anello, 16 Castrezzato)
I CONVOCATI
Futsal Varese: Perrotta, Cappi, Lupis, Lambertini, Fadda, Álvarez, Boccadamo, Merlo, Musazzi, D’Alessandro, Dimola, Panarisi. Allenatore: Martino