Il Futsal Varese non riesce a rialzarsi, a Carugate è di nuovo ko 5-3. Martino: “Manca aggressività”

È un periodo un po’ complicato per il Futsal Varese che a Carugate inanella la 3ª sconfitta di fila con il risultato di 5-3. La squadra di coach Martino si ritrova subito a rincorrere, poi la ribalta ma fatica a gestire, e alla fine, complice la poco lucidità sottoporta ed una fase difensiva un po’ morbida, paga dazio.

PRIMO TEMPO

Pronti via, il Varese va subito sotto con il tiro deviato di Zaninetti che spiazza Cappi, 1-0. Una manciata di minuti ed ecco la risposta biancorosso con il più facile dei gol per Àlvarez che deve solo depositare in rete il destro sporcato di Panarisi, 1-1. È lo stesso numero 8 a confezionare la rimonta quando dopo uno scambio con D’Alessandro si mette in proprio e poi calcia bucando Pantaleoni sul primo palo, 1-2. I bianconeri, però, sono vivi e soprattutto con Pierro e Zaninetti provano a far male, il mancino di quest’ultimo sbatte sulla traversa. Vengono però premiati al 13′ quando Pierro, troppo solo sul secondo palo, prima pesca il palo, poi sulla respinta è lucido nel castigare Cappi sotto le gambe, 2-2. Al 18′ la controrimonta si completa con il tiro da fuori di De Morais, l’estremo difensore varesino tocca ma non basta, 3-2. È con questo punteggio che si va al riposo.

SECONDO TEMPO

Il primo minuto di gioco questa volta premia il Varese con Banfi che fa…Banfi: girata e siluro all’incrocio, 3-3. Ma è gara aperta su ogni fronte, Panarisi va vicino al palo da fuori, il palo, invece, lo colpisce in pieno, Zaninetti, si salvano i biancorossi in questa circostanza. Chance di nuovo per Banfi questa volta su punizione, in spaccata Pantaleoni gli dice di no, poi si crea un flipper davanti alla porta ma manca la deviazione vincente. Al 16′ c’è spazio per la super parata di Cappi sempre sul numero 10 avversario, e lo stesso portiere si ripete al 18′ ma questa volta la palla resta lì e Pierro, troppo solo, non può sbagliare. 4-3 quando manca poco più di un minuto. I biancorossi si gettano in avanti con il portiere di movimento, ma vengono beffati quando su un veloce lancio lungo Zaninetti spizza, palla che rimbalza sulla schiena di Lupis e carambola nella porta sguarnita. 5-3. Gli ultimi secondi raccontano solo di una mischia in area avversario con il tiro respinto di Àlvarez sulla linea, ed il conseguente destro alto di Lambertini. Non c’è più tempo.

I COMMENTI

Donato Martino (allenatore Futsal Varese):Non siamo stati abbastanza aggressivi in alcuni momenti, non abbiamo fatto bene ciò che abbiamo provato, siamo stati lenti nella circolazione della palla e seppur qualcosa abbiamo creato non abbiamo comunque fatto molto bene, la fase difensiva è quella che mi è piaciuta meno, non ci resta che lavorare al meglio per ripartire“.

IL TABELLINO
CARUGATE – FUTSAL VARESE 5-3 (3-2)
Carugate
: Pantaleoni, Terrenzio, De Morais, Zaninetti, Pierro, Bruni, Cassinera, Galoppo, Prekducai, Rosada, Esposito, Nanè. Allenatore: Bianchi
Futsal Varese: Cappi, Lupis, Fadda, Àlvarez, Banfi, Perrotta, Musazzi, Merlo, Panarisi, Lambertini, D’Alessandro, Maciariello. Allenatore: Martino
Marcatori: 1′ Zaninetti (C), 5′ 8′ Àlvarez (FV), 13′ Pierro (C), 18′ De Morais (C); st: 1′ Banfi (FV), 18′ Pierro (FV)