Trasferta ostica per il Futsal Varese, c’è la Derviese. Boccadamo: “Campo difficile, vogliamo dare continuità”
Dopo la bellissima vittoria di una settimana fa contro una big del campionato qual è la Chignolese, il Futsal Varese deve necessariamente archiviare e ripartire per affrontare al meglio anche la 18ª giornata. Ogni sfida nasconde mille insidie, soprattutto quando hai a che fare con una squadra in forma ed in lotta per qualcosa d’importante come i playoff. È questo il caso della Derviese, 5ª in classifica con 24 punti, reduce dal pareggio con il Real Cornaredo ma soprattutto reduce da una lunga striscia di risultati positivi (non perde dal 6 dicembre, quando cadde in casa della capolista Argonese per 7-5). Guardare avanti e credere di poter scalare ulteriori posizioni in classifica significa continuare a lavorare sodo in settimana per presentarsi il venerdì nelle migliori condizioni possibili. All’andata finì 6-1 in favore dei varesini, un risultato che non deve impressionare, sarà gara aperta in cui potrà succedere di tutto.
A presentare la gara ci pensa Andrea Boccadamo: “Mi aspetto una partita ostica, un po’ come all’andata, con l’aggravante di giocare un un campo difficile. Loro hanno fatto una ri-partenza del girone buona e credono nei playoff. Noi invece vogliamo dare continuità alla vittoria di venerdì scorso e cercare di agguantare quelle davanti a noi. Non si dovrà lasciare nulla al caso perché con questi presupposti sarà una partita decisa da episodi“.
Fischio d’inizio alle ore 21.30 presso la palestra comunale Faedo di Morbegno.
I CONVOCATI
Futsal Varese: Scialpi, Cappi, Lupis, Fadda, Álvarez, Boccadamo, Merlo, Banfi, Vallarella, Musazzi, D’Alessandro, Dimola, Panarisi. Allenatore: Martino