11° giornata – Il Futsal Varese gioca d’anticipo con il San Biagio Monza, Carnelli: “Venderemo cara la pelle”
Dopo l’amara sconfitta con la Master Team, il Futsal Varese torna in campo in trasferta pronto a rialzare la testa
Sarà un impegno difficilissimo quella che il Futsal Varese dovrà affrontare giovedì sera, in anticipo, contro il San Biagio Monza. Difficilissimo per diversi motivi tra cui la solidità di un avversario giovane e artefice fino ad un oggi di un buon campionato, ma difficilissimo anche per il periodo nero in cui è incappata la squadra di mister Carnelli.
Dopo la sconfitta con la Master Team dello scorso venerdì, sostanzialmente ultimo treno per rincorrere la capolista Elle Esse, i biancorossi hanno ancora aperto il capitolo playoff, agganciati ad una 5° posizione fatta di 14 punti. Alle proprie spalle, però, a quota 13, ecco il San Biagio Monza, altra formazione ostica che giocherà per ridurre il gap con chi la precede.
Mister Dario Carnelli presenta la gara: “Potremmo parlare a lungo di quello che è stato o degli infortuni che continuano a non darci tregua, questo tra l’altro ci offre la possibilità di poter aggregare tre giovani che hanno un’ottima occasione per mettersi in mostra e sono davvero felice di averli a disposizione, ma alla luce di tutto questo il mio unico pensiero e quello dei ragazzi è la partita con il San Biagio, andremo su un campo che non conosciamo ad affrontare un’ottima squadra, ben allenata, lavorano bene da anni anche con la linea verde”. “Nel calcio ma ancor di più nel calcio a 5 ci sono tante variabili – prosegue il tecnico – noi, però, arriviamo a questo match con una grande certezza. Qual è? Io in primis, passando dal dirigente al 12^ uomo, daremo il 110%, venderemo cara la pelle, non so con quanti punti usciremo dal campo, ma so che lo faremo a testa alta”.
Appuntamento giovedì 10 febbraio alle ore 21.30 presso il campo di via Kennedy a Mariano Comense.
I convocati: Colombo, Lideo, Parinetti G., Parinetti A., Boccadamo, Scolari, Lambertini, D’Aniello S., Vallarella, Zappia C., Zappia F., Perrotta.
11^ giornata – serie C2
San Biagio Monza – Futsal Varese