Playoff – Futsal Varese, ancora uno sforzo: PNC Milano tabù da sfatare a tutti i costi
Dopo l’esaltante sfida con lo Zelo CO 5 nel primo turno playoff, e dopo due settimane di allenamenti intensi per farsi trovare pronti a quella che è di nuovo la partita dell’anno, è tempo di scendere in campo per la semifinale playoff. A Carnago arriva il PNC Milano, compagine che i biancorossi conoscono bene e che hanno già affrontato nel corso della regular season. I milanesi, giunti 4° in classifica, sono stati abili nel battere il Leo Team al 1° turno (5-4) ed ora cercheranno di bissare quanto di buono fatto fino ad oggi.
Per i biancorossi si tratta di una sfida tabù visto che né nella gara di andata (3-1) né nella gara di ritorno (2-2), sono riusciti ad avere la meglio su questa formazione. Ecco che allora l’occasione è doppiamente ghiotta, ed il mirino viaggia dritto verso quella finale che sarebbe già storica a prescindere visto che questa società non ha mai raggiunto un traguardo simile.
Ma tornando alla semifinale, ecco le aspettative di alcuni biancorossi.
Lorenzo Cappi: “Ci stiamo lasciando alle spalle due settimane in cui ci siamo allenati ottimamente, sinceramente ho visto bene tutti i miei compagni, siamo ad un punto della stagione in cui abbiamo capito il nostro valore, ora sappiamo quanto valiamo e siamo pronti a giocarcela, anche perché il PNC Milano è l’unica squadra insieme al Cometa che non siamo ancora riusciti a battere, entreremo in campo ancora più decisi“. “La gara sarà ostica, ci sarà un po’ di tensione ed è normale anche perché la posta in palio è alta, loro poi hanno un modo di giocare molto fisico, ripeto, sarà una gara ostica, ma siamo pronti a tutto“.
Simone Lupis: “Mi aspetto una partita combattuta e intensa come è giusto che sia per una semifinale playoff, li conosciamo e sappiamo già che sarà una sfida piuttosto fisica visto che le 2 partite di campionato sono state così, oltretutto non abbiamo mai vinto contro di loro, domani, davanti ai nostri tifosi ed in casa nostra, deve essere per forza la volta buona, vogliamo la finale a tutti i costi“.
Alessandro Galletti: “Ci aspetta una gara complicata sotto tutti i punti di vista , loro sono una squadra esperta e li abbiamo già affrontati in questo campionato ma adesso c’è in palio l’accesso alla finale play off, perciò il peso di questo match è diverso“. “Magari può essere un vantaggio per entrambe le squadre il fatto che ci conosciamo e che ci siamo già affrontati, ma quando si giocano partite del genere da dentro o fuori, sul campo si azzera tutto“. Ed infine: “Nelle ultime settimane ci siamo allenati a mille per poter arrivare pronti a questa semifinale, sono partite che tutti vorrebbero giocare e noi non vediamo l’ora di scendere campo e lottare su ogni pallone fino al triplice fischio“.
Andrea Boccadamo: “Mi aspetto una partita tosta sotto tutti gli aspetti, loro sono una squadra con esperienza e compatta in fase difensiva. Partite di questo calibro sono spesso decise da episodi, per come la vedo io può sicuramente aiutare conoscere l’avversario ma non è fondamentale, perché se è vero che conosciamo i loro punti di forza, siamo ancora più consapevoli dei nostri ed abbiamo tanta voglia di fare bene, posso garantire che daremo tutto per raggiungere il nostro obiettivo“.
Simone Prisma (vice allenatore): “Mi aspetto una gara molto combattuta ma allo stesso tempo molto tattica. Saranno decisivi i piccoli dettagli e le palle inattive, dovremo essere bravi a sfruttare ogni singola occasione ed avere più fame sottoporta senza commettere l’errore di non chiudere la partita un po’ come successo nel primo turno playoff con lo Zelo“.
Il regolamento prevede che al termine dei 60′ minuti, nel caso in cui dovesse manifestarsi un risultato di parità, si procederà con due tempi supplementari da 5′ minuti ciascuno, se il pareggio dovesse persistere verrà premiata la squadra meglio classificata al termine del campionato.
Appuntamento alle ore 21.15 al Palasport di Carnago.
I convocati
Futsal Varese: Scialpi, Perrotta, Cappi, Lupis, Trujillo, Vallarella M., Vallarella F., Merlo, D’Alessandro, Banfi, Boccadamo, Nigro, Lambertini, Galletti. Allenatore: Martino