5^ giornata – Il Futsal Varese accarezza la vittoria con l’Energy Saving: 3-3
Una gara bellissima, ben giocata da entrambe le squadre alla fine vede i padroni di casa acciuffare il pari in extremis. Buona la prova del Futsal Varese seppur con qualche rammarico
È ufficialmente pareggite la “malattia” di cui soffre il Futsal Varese. In questa 5° giornata contro la formazione lecchese dell’Energy Saving Futsal il finale è di 3-3, ottimo se si pensa alle condizioni della vigilia, un po’ meno ragionando sull’andamento del match.
PRIMO TEMPO – Questa volta i biancorossi non sbagliano l’approccio alla gara, vanno subito in pressione alta e costringono i gialloblù sulla difensiva. Dopo appena 3’ i biancorossi sbloccano il match con Boccadamo che approfitta di una respinta corta del portiere di casa su tiro di D’Aniello e fa centro. All’11’ è già raddoppio e questa volta fa tutto Izzo, abile ad involarsi verso l’area avversaria, ancor di più ad ubriacare il diretto avversario e a trovare l’angolino basso con il mancino, 0-2. Al 25’ però l’Energy accorcia le distanze approfittando di un errato disimpegno di Sandu e con Bocelli firma l’1-2. Non mancano le occasioni da lì fino al duplice fischio ma il risultato non cambia e si va al riposo con questo parziale.
SECONDO TEMPO – I varesini ripartono con la stessa grinta e vengono premiati già al 10’. L’autore della rete è sempre Boccadamo ma in questa circostanza il numero sette difende prima palla e poi si gira bene verso la porta battendo con il destro… La gara è ancora lunga e con il passare dei minuti i biancorossi escono un po’ dal match, spezzettando il gioco e caricandosi di eccessivi falli. Mister Carnelli anticipa il time-out per cercare di frenare quest’ondata, ma non basta. Al rientro in campo è Luca D’Aniello l’artefice di un’infrazione che vale il tiro libero per i padroni di casa, Montrasio non lo sbaglia ed è 2-3 quando il crono dice 29’. L’Energy vuole rischiare il tutto per tutto, opta per il portiere di movimento e si proietta in avanti. I ragazzi di Carnelli reggono l’urto fino ad una manciata di secondi dal termine quando Seggio infila nel sette il tiro che vale il pareggio. Non c’è più tempo, è di nuovo pareggio per 3-3 tra Energy Saving Futsal e Futsal Varese.
I COMMENTI
Carnelli (mister Futsal Varese): “Mi auguravo alla vigilia che fosse una partita bella, ben giocata e divertente, così è stato, credo che il pubblico si sia divertito e credo anche si possa annoverare come una delle sfide più belle degli ultimi anni. La gara è stata ben giocata da entrambe le formazioni. Siamo partiti subito forte e dal punto di vista del risultato abbiamo sempre condotto il match. Loro sono stati bravi a spingere aiutati anche da un caldissimo pubblico. Due punti persi? Per come si era messa il rammarico c’è, ma dobbiamo anche pensare alle condizioni in cui siamo in questo momento, in generale penso che per ciò che si è visto in campo il risultato sia giusto”.
IL TABELLINO
Energy Saving Futsal – Futsal Varese 3-3 (1-2)
Energy Saving Futsal: Bocelli, Riva, Zanettini, Lucini, Montrasio, Franza, Seggio, Crimi, Valerio, Blanco, Pezzano, Morandi. Allenatore: Dozio
Futsal Varese: Colombo, Lideo, Manfredi, D’Aniello L., Sandu, Scolari, Boccadamo, D’Aniello S., Vallarella, Zappia C., Izzo, Scialpi. Allenatore: Carnelli
Marcatori: pt: 3’ Boccadamo (FV), 11’ Izzo (FV), 25’ Bocelli (E); st: 10’ Boccadamo (FV), 29’ Montrasio (E), 31’ Seggi (E)