Coppa Lombardia – Il Futsal Varese inciampa alla prima e si fa rimontare da Pnc Milano: 2-3

È un esordio amaro quello del Futsal Varese che in Coppa Lombardia e tra le mura amiche, cade contro Pnc Milano facendosi rimontare i due gol di vantaggio.

Il primo tempo vede opposte due squadre contratte, nella ripresa invece un gran gol di Luca D’Aniello apre le danze al 4′, ed un’ottima ripartenza finalizzata da Musazzi al 10′ spingono i biancorossi sul 2-0. A questo punto, però, la squadra di casa si abbassa un po’ troppo e ad arrivare a commettere 5 falli totali, spianando la strada ai milanesi. Al 18′ Fattorello accorcia le distanze mentre al 25′ Riva non sbaglia il tiro libero. Quando ormai la gara sempre chiudersi sul 2-2 ecco la doccia fredda, Scopellitti trova una percussione centrale che vale il 2-3.

I COMMENTI

Ferrara (allenatore Futsal Varese): “Siamo partiti un po’ contratti nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo stati bravi ad andare sul 2-0, poi però ci siamo abbassati troppo e abbiamo subito anche il fattore di essere arrivati troppo in fretta a 5 falli. Con un po’ più di attenzione si sarebbe evitato qualche goal subito. Analizzeremo la partita e ci prepareremo al meglio per la prossima battaglia”.

IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – PNC MILANO 2-3 (0-0)
Futsal
Varese: Perrotta, Lideo, Musazzi, Vallarella, D’Aniello L., Scolari, Boccadamo, D’Aniello S., Pozzi, Zappia C., De Montis, Moliani. Allenatore: Ferrara
Pnc Milano: Teutonico, Riva, Fattorello, Colucci, Scopelliti, Sbriglio, Macheda, Benincasa, Gatto, Strecapeda, Oddo. Allenatore: Valla
Marcatori: st: 4′ D’Aniello L. (FV), 10′ Musazzi (FV), 18′ Fattorello (PM), 25′ Riva (PM), Scopellitti (PM)