Falsa partenza: derby amaro per il Futsal Varese
Non è andata come sperava la prima del 2020 del Futsal Varese, squadra di calcio a 5 iscritta al campionato di serie C2.
Lo scorso venerdì come anticipo della 13° giornata è andato in scena il derby con Calcio a 5 Varese, un derby che ci si aspettava diverso rispetto a quanto si è verificato.
I ragazzi di Carnelli cadono 4 a 1 per mano di Mandalà, Dimola, Vercillo, Bergamaschi, andando in gol solo con Francesco Zappia.
Ma andando con ordine il primo gol dei locali nasce per un errore in fase di possesso degli ospite. Immediata la reazione del Futsal Varese che con il solito Francesco Zappia pareggia i conti. La gara è frammentata, i biancorossi si scoprono un po’ troppo e sciupano l’occasione del tiro libero con Napolitano, subendo poi il 2 a 1 su un’indecisione di Colombo a fine primo tempo.
Nella ripresa arriva anche il 3 a 1 da calcio d’angolo, ma la gara si mette ancora già in salita quando Carmine Zappia si fa espellere ingenuamente. Nei due minuti successivi in inferiorità Sandu & Co reggono l’urto, ma un nuovo errore in uscita spiana la strada al Varese Calcio a 5 per il 4 a 1 che sarà poi il risultato finale.
“C’è poco da dire, poco da aggiungere, ha vinto la squadra che più ha meritato – ha affermato mister Carnelli – non abbiamo affrontato la sfida nella maniera giusta e questa è la cosa che più mi fa arrabbiare, rinnovo i miei complimenti ad avversari e direttore di gara, che è stato impeccabile“. Ed aggiunge: “Ai miei ragazzi invece dico che da qui alla fine ci aspettano tredici finali + 1, ovvero la gara di Coppa Lombardia che recupero importantissima, dobbiamo ripartire da qui per costruire la mentalità giusta“.
Prossimo appuntamento venerdì 24 gennaio alle ore 21.30 con la Polisportiva di Nova.
13^ giornata
Calcio a 5 Varese – Futsal Varese 4-1
Marcatori: Mandalà, Dimola, Vercillo, Bergamaschi (CV), F. Zappia (FV)