Futsal Varese a punteggio pieno, battuta anche l’Aurora Desio: 4-1

Trasferta impegnativa per il Futsal Varese che sul campo dell’Aurora Desio si presenta con tutte le migliori intenzioni ed infine riesce ad avere ragione dei padroni di casa 4-1.

I biancorossi partono forte e con Federico Vallarella si fanno trovare pronti dopo appena 5′. All’8′ arriva anche il raddoppio questa volta firmato D’Alessandro, autore di un’ottima prova in terra brianzola. La risposta di casa arriva al 15′ quando Spanò accorcia le distanze e dà fiducia ai suoi, riaprendo così un match che fino a questo momento i varesini avevano giocato con il piglio giusto. Prima del duplice fischio è Boccadamo a timbrare il cartellino e portare i suoi sul 3-1.

Nella ripresa il match è più equilibrato, il Futsal Varese prova a gestire senza rischiare nulla, per Scialpi è solo ordinaria amministrazione. La gara s’innervosisce un po’ sul finale, arrivano tre cartellini di cui un rosso tra le fila dell’Aurora Desio, a spegnere ogni velleità è Boccadamo che con un missile, su assist da calcio d’angolo, toglie con prepotenza la ragnatela dal sette. È 1-4 e triplice fischio.

Il Futsal Varese è in testa alla classifica del girone A a punteggio pieno (9) a braccetto con l’Elle Esse.

I COMMENTI
Martino (allenatore Futsal Varese):
 “Venerdì vittoria importante e meritata, sin dall’inizio c’è stata subito grande intensità e siamo riusciti ad indirizzare la partita. Devo fare dei grandi complimenti ai ragazzi perché hanno avuto l’atteggiamento che voglio e che chiedo, anche a livello tattico si sono visti passi avanti da parte di tutti e sono convinto ancora di più della squadra che ho a disposizione. Sono molto soddisfatto ma non bisogna “sedersi”, abbiamo ora due settimane per preparare la prossima di campionato e per crescere ulteriormente”.

IL TABELLINO
AURORA DESIO – FUTSAL VARESE 1-4
Aurora Desio:
Righi, Pavan, Confalonieri, Valerio, Molinari, Elhajeb, Simeone, Flores, Spanò, Tammaro, Gambino, Pizzi. Allenatore: Bianchi
Futsal Varese: Scialpi, Cappi, Lupis, Russo, Arletti, Lambertini, Merlo, Maciariello, Galletti, Vallarella F., Boccadamo, D’Alessandro. Allenatore: Martino
Marcatori: pt: 5′ Vallarella (FV), 8′ D’Alessandro (FV), 15′ Spanò (AD), 25′ Boccadamo (FV); st: 25′ Boccadamo (FV)