Super Boccadamo, il Futsal Varese fa 2 su 2: Elle Esse ko 3-1

È sempre stato big match ed è sempre stato un campo ostico il Palazzetto dello Sport di Besnate, ma questa volta si tinge di biancorosso: Il Futsal Varese non sbaglia nemmeno la seconda gara di campionato e con una prova determinata vince 3-1 in casa dell’Elle Esse.

PRIMO TEMPO – La gara è viva fin dai primi minuti ed i ritmi sono piuttosto alti. I portieri sono subito protagonisti con Colombo che risponde a Barbieri ed il numero uno di casa che risponde a D’Aniello S. Scorrono due minuti e ci prova De Montis, destro prepotente ma l’estremo difensore si salva ancora con una provvidenziale smanacciata. In tre minuti, poi, succede di tutto. Un’azione in ripartenza dell’Elle Esse porta Martinuzzi a calciare a botta sicura, il palo è clamoroso ed il Varese ne approfitta immediatamente perchè la contro ripartenza sull’asse Zappia – D’Aniello L. – Boccadamo è micidiale, il numero nove non sbaglia e fa 0-1. Passa appena un minuto ed è ancora Boccadamo il protagonista, che riceve fuori area si gira e libera un sinistro a fil di palo, 0-2 ed esplosione di gioia sulla panchina biancorossa. L’Elle Esse accusa il colpo ma si fa vedere quasi allo scadere, quando Trentini si presenta a tu per tu con Colombo, decisivo anche stavolta, gli dice di no.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con un episodio chiave: al 5′ il direttore di gara rileva, con qualche dubbio, un fallo di mano in area di Scolari, sul dischetto si presenta Pirritano, il capitano del Varese tira giù la saracinesca e respinge al mittente. Gli ospiti potrebbero allungare ancora con uno scantenato Boccadamo che per due volte da posizione favorevolissima, non trova il bersaglio. Ma il pivot si fa perdonare al 9′ quando trova il pertugio giusto con palla nell’angolino basso, 0-3 e gara indirizzata. L’orgoglio dei locali si fa sentire, una palla persa in zona offensiva favorisce il contropiede, Trentini è lucido ed infila il portiere varesino. 1-3. Giochi riaperti, il Futsal Varese prova in tutti i modi a far scorrere i titoli di coda ma mentre De Montis stampa un destro che fa traversa – riga e poi esce, Zappia, con un salvataggio sulla linea da punizione di Pirritano, mantiene la porta inviolata, e al 27′, su assist di tacco di Boccadamo, si divora il gol del 4-1.
Non c’è più tempo, il Futsal Varese espugna il fortino dell’Elle Esse e sale a quota 6 punti.

I COMMENTI

Ferrara (allenatore Futsal Varese): “Quella di venerdì è stata una buona prova, sono piuttosto contento della prestazione dei ragazzi, un po’ meno del risultato perchè abbiamo creato tanto e potevamo fare qualche gol in più, ma tutto sommato va bene così, cresciamo di partita in partita”.

IL TABELLINO
ELLE ESSE 96 – FUTSAL VARESE 1-3 (0-2)
Elle Esse 96:
Mariani, Oliverio, Paz Gonzales, Contini, Rovelli, Pirritano, Barbieri, Trentini, Martinuzzi, Di Bella, Leto. Allenatore: Marini
Futsal Varese: Colombo, Lideo, Musazzi, Merlo, D’Aniello L., Scolari, Lambertini, D’Aniello S., Boccadamo, Zappia C., De Montis, Perrotta. Allenatore: Ferrara
Marcatori: pt: 15′ 16′ Boccadamo (FV); st: 9′ Boccadamo (FV), 15′ Trentini (E)