12^ – Il Futsal Varese non sbaglia con lo Stublla: 8-2. Carnelli: “Massima concentrazione”

Doveva vincere contro lo Stublla il Futsal Varese per non complicarsi la vita in vista dei playoff, e vittoria è stata con un risultato piuttosto rotondo

Missione compiuta per il Futsal Varese che al palasport di Carnago ospita per la 12^ giornata il fanalino di coda e s’impone nettamente, 8-2 il finale.

PRIMO TEMPO – L’avvio di gara lascia presagire che sfida sarà visto che dopo 50’’ Parinetti A. trova l’1-0 con un tapin sottomisura dopo uno schema da corner. Gli ospiti tentano di reagire ma mandano a lato una buona chance, Boccadamo si fa invece parare una bordata da buona posizione. Il numero undici si rifà poco dopo quando di tacco su passaggio di Musazzi firma il raddoppio, 2-0. Al 15’ arriva anche il tris con il tiro da fuori di D’Aniello che sbatte sulla parte inferiore della traversa e poi varca la linea. Sempre D’Aniello si rende protagonista al 19’ ma questa volta beffa Colombo con una deviazione sfortunata su palla da corner, si innesce un flipper su cui il capitano biancorosso non può nulla, 3-1. Ma l’inerzia del match è sempre la stessa con i ragazzi di Carnelli che giocano senza pressioni e con gli ospiti intenti a contenere. Mentre Zappia C. sbaglia il più facile dei gol, un tiro ravvicinato di sinistro di Lambertini vale il 4-1, Musazzi pone il punto esclamativo prima del duplice fischio, 5-1.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i varesini gestiscono una gara in totale controllo. D’Aniello cerca subito di allungare ma il suo destro ad incrociare trova una gran parata da parte di Zefi. Al 3’ premiata l’iniziativa personale di Ramaj L. che vince un rimpallo e poi di punta castiga Colombo insaccando nell’angolino. Con il passare dei minuti i ragazzi di Malgrate, in formazione rimaneggiata, accusano la fatica, i ritmi sono blandi e coach Carnelli dà ampio spazio a tutta la panchina, ruotando continuamente i suoi. Fra gli altri trova spazio anche Perrotta, bravo in un’uscita su Jozic. Al 22’ una punizione deviata di D’Aniello S. porta il parziale sul 6-2; dal 25’ al 27’ si scatena Zappia C: prima fa centro con un piazzato, poi trova il tocco morbido sulla respinta dell’estremo difensore lecchese post tiro di Musazzi. 8-2 e triplice fischio. 

I COMMENTI 
Dario Carnelli (mister Futsal Varese): “Partita in controllo, non abbiamo rischiato praticamente nulla mettendola sui binari giusti già dopo 50’’ con il gol di Parinetti A. Siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario, abbiamo condotto un buon test con decisione e concentrazione e dove tutti hanno dimostratoil proprio valore. Nota aggiuntiva: è stata la gara con il maggior numero di rotazioni, questo ci permette di stare sul pezzo anche in vista delle prossime due settimane dove affronteremo avversari ostici. Noi siamo vivi, dobbiamo esserlo da qui ad un mese e mezzo”. 

IL TABELLINO
Futsal Varese – Stublla City 8-2 (5-1)
Futsal Varese: Colombo, Coniglio, Musazzi, Vallarella, Parinetti G., Scolari, Lambertini, D’Aniello S., Parinetti A., Zappia C., Boccadamo, Perrotta. Allenatore: Carnelli
Stublla City: Zefi, Gashi, Ramaj L, Ramaj B., Jozic. Allenatore: Shabani
Marcatori: pt: 1’ Parinetti A. (FV), 3’ Boccadamo (FV), 15’ D’Aniello S. (FV), 19’ aut. D’Aniello S. (FV), 28’ Lambertini (FV), 30’ Musazzi (FV); 3’ Ramaj L. (S), 22’ D’Aniello S. (FV), 25’ 27’ Zappia C. (FV)