16^ giornata – Rimonta biancorossa, punto d’oro con il San Fermo

È un altro pareggio scoppiettante quello che va in scena tra il Futsal Varese e la capolista San Fermo Cesana, squadra lecchese artefice di un campionato in cui non ha mai perso.
Il primo tempo parte con il piglio giusto: al 4′ il solito Francesco Zappia ruba palla nei 10 metri avversari e poi trafigge il portiere sul primo palo. 1 a 0. La gara però non decolla, è lenta, c’è molto rispetto e forse un pizzico di paura visto che la posta in palio è parecchio alta. Un tiro deviato di Sandu però beffa il numero uno varesino e vale l’1 a 1, pareggio che resisterà fino al duplice fischio.
Nella ripresa la partenza per i biancorossi è shock: 13′ bastano al capocannoniere del girone Aldenghi per mettere a segno una tripletta letale. Il 2 a 1 arriva su un’imbucata, il 3 a 1 su schema da calcio d’angolo e il poker con una ripartenza fulminea. Ma è qui che i padroni di casa trovano la fora di reagire. Un eurogol di Lamperti toglie le ragnatele dal sette ed accorcia le distanze, il capitano Sandu firma il 3 a 4 mentre è ancora Zappia F. ad agganciare il pareggio grazie ad un diagonale chirurgico. Lideo nel recupero sfiora il colpaccio, ma non succede e finisce 4 a 4, come all’andata Futsal Varese e San Fermo si dividono la posta in palio.
Diciamo che per come si era messa va bene così – afferma il tecnico Carnelli – bisogna comunque fare i complimenti ad entrambe le formazioni per lo spettacolo mostrato e anche alla direzione di gara, all’altezza della situazione. Ora testa all’impegno di Coppa Lombardia di martedì e alla sfida con il Castellanza giovedì prossimo“.

Serie C2, gir. A – 16^ giornata 
Futsal Varese – San Fermo Cesana 4-4
Marcatori: pt: 4′ Zappia F. (F), 15′ Capovilla (S); st: 5′ 9′ 13′ Aldenghi (S), 19′ Lamperti (F), 26′ Sandu (F), 28′ Zappia F. (F)