Il Futsal Varese vuole fare l’impresa: battere la capolista San Fermo

Dopo il successo con il Master Team, il Futsal Varese non vuole e non può alzare la testa, c’è da lavorare sodo in vista del prossimo impegno.
E a prescindere dal fatto che anche il prossimo impegno varrà comunque i tanto famigerati tre punti, quando si affronta la capolista non può mai essere una sfida come un’altra.
Al palasport di Carnago arriverà infatti la prima della classe San Fermo, compagine attualmente a +8 proprio sulle prime inseguitrici ovvero il Futsal Tubo Rosso e il Futsal Varese.
I ragazzi di mister Carnelli sono in un buon momento di forma e sono una delle poche squadre che è riuscita a stoppare il San Fermo nel girone d’andata. Finì 3 a 3 in un match tiratissimo. 

Omar Sandu capitano Futsal Varese

A presentare questa gara ci pensa il capitano biancorosso Omar Sandu: “Per dirla tutta non vediamo l’ora di giocare questa gara consci del fatto che sarà durissima, ma sono partite stimolanti, che possono effettivamente farti capire a che punto sei e quanto vali“.
San Fermo capolista con 39 punti, di che squadra si tratta?
Di una squadra molto esperta, arrivano dalla C1 e non sbagliano un colpo, penso però che rispetto ad un girone fa abbiamo più ritmo, siamo più dinamici, certo anche loro saranno cresciuti, vogliamo misurarci per capire a che punto siamo nella nostra crescita, sono certo che ci giocheremo le nostre carte“.
Solo tre pareggi e zero sconfitte: il San Fermo non ha mai perso, è davvero una corazzata.
Nemmeno noi abbiamo mai perso sul nostro campo, se dobbiamo dirla tutta, e faremo di tutto per restare imbattuti, loro vengono qui ma sanno che non sarà una passeggiata, ci piacerebbe molto fargli uno sgambetto“.
Stai dicendo che siete pronti? 
Sì, siamo pronti, ci siamo allenati bene, c’è molta intensità in settimana ma anche un clima disteso, che è fondamentale, siamo coscienti dei nostri mezzi e sappiamo anche che vincere questi scontri aumenta le certezze, andare a meno cinque sarebbe bello ma non dimentichiamoci che la classifica è corta e che dobbiamo guardarci anche e soprattutto dietro, ad ogni modo sono certo che sarà una bella sfida“.

16^ giornata (07.02) – Serie C2
Palasport di Carnago, ore 21.15

Futsal Varese – San Fermo