21^ – Futsal Varese, testacoda con la Virtus Cermenate. Martino: “Vietato abbassare la guardia”
L’ultimo impegno casalingo di regular season passa dalla sfida insidiosa con la Virtus Cermenate, squadra all’ultimo posto in classifica e alla disperata ricerca di punti salvezza.
Dal canto suo il Futsal Varese vuole fare di tutto per tenersi stretto il 2° posto in classifica tanto in vista dei playoff, quanto perché sarebbe la giusta ricompensa per un’annata iniziata con tante difficoltà ed andata in crescendo.
Nel match di un girone fa ci volle tutta l’esperienza biancorossa per portare a casa i tre punti, il 6-4 finale dimostra come la gara fu ricca di un batti e ribatti che poi premiò gli uomini di Martino.
A presentare il match ci pensa, ancora una volta, il tecnico Donato Martino: “La partita di questo venerdì è più difficile di quanto sembri, il Cermenate cerca punti per non retrocedere direttamente, quindi non possiamo assolutamente sottovalutarlo; noi dobbiamo continuare a mantenere la posizione di classifica conquistata in vista dei playoff, ma soprattutto dobbiamo sistemare alcuni ingranaggi e situazioni di gioco che abbiamo provato nelle ultime settimane. Anche perché – conclude Martino – poi non ci sarà più permesso sbagliare se vogliamo puntare ad arrivare in fondo“.
Appuntamento alle ore 21.15 al Palasport di Carnago.
I CONVOCATI
FUTSAL VARESE: Scialpi, Perrotta, Lupis, Trujillo, Vallarella M., Galletti, Merlo, D’Alessandro, Banfi, Boccadamo, Nigro, Lambertini. Allenatore: Martino