4^ giornata – Biancorossi inarrestabili, Castellanza battuta al cardiopalma

Un’altra incredibile partita, altri preziosissimi tre punti: il Futsal Varese non si ferma più e anche nella 4° giornata di campionato mette in cassaforte una bellissima vittoria.

Al palasport di Carnago contro un temibile Futsal Castellanza gli uomini di Carnelli regalano una gara dal duplice volto.

Il primo tempo vede i varesini andare subito sotto 2 a 0 a causa della zampata di Sorrentino e del rigore di Resta. Ad accorciare le distanze ci pensa Scolari. bravo a sfruttare uno schema. Ma gli ospiti sembrano averne di più ed un’altra transizione firmata Engheben li spinge sul 3 a 1.

Dopo la strigliata del tecnico negli spogliatoi, nel secondo tempo i padroni di casa alzano la pressione e dimostrano da subito un altro atteggiamento. Nonostante questo arriva la quarta rete firmata Sorrentino. Ma a questo punto i biancorossi si scuotono sul serio e diventano straripanti, merito anche di un’ottima preparazione atletica che dimostra la miglior tenuta della gara da parte dei biancorossi; merito anche di un cuore che non ne vuole sapere di mollare. Scolari si ripete, Zappia C. si fa trovare pronto 3 a 4. L’altro Zappia, Francesco, rimette tutto in equilibrio. 4 a 4. Il forcing locale porta i ragazzi di Carnelli a colpire tre legni in pochi minuti, ma a 120 secondi dal termine la zampata decisiva è quella di capitan Sandu che sigla il 5 a 4. Un 5 a 4 che reggerà fino alla fine.

Soddisfatto al termine mister Carnelli:È stata una gara vietata ai deboli di cuore, vinta soffrendo ma con grande merito per averci creduto fino alla fine. Il campionato si sta rivelando esattamente come avevo pronosticato e cioè con 7/8 squadre orientate ai playoff e con una serie di compagini durissime da affrontare. Si può vincere e perdere con tutti, ora testa a Monza, altra sfida super impegnativa“.

4^ GIORNATA
Futsal Varese – Futsal Castellanza 5-4
Marcatori: 2 Scolari, Zappia C., Zappia F. Sandu (FV); 2 Sorrentino, Resta, Engheben (FC).