5^ – Il Futsal Varese riparte dalla Polisportiva di Nova, Lambertini: “Concentrati da subito”

È di nuovo tempo di ripartire per il Futsal Varese che in questa 5^ giornata incontra una delle formazioni che lo scorso anno ha dato più fastidio ai biancorossi, la Polisportiva di Nova.

All’appuntamento i ragazzi di mister Ferrara si presentano, però, con tre punti in più: il ricorso fatto in seguito alla gara con la Longobarda, che li avevi visti battuti per 2-1, in merito allo schieramento di Vito Pestrichella, squalificato nell’occasione, è stato accolto, la società dunque vince a tavolino per 6-0 la gara in questione e sale a nove punti in classifica.

Ma al di là delle questioni burocratiche ora c’è da pensare al campo. A presentare il match dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana con Leo Team è Umberto Lambertini: Purtroppo abbiamo banalizzato la gara, l’abbiamo approcciata male e questa è la prima cosa che il mister ci chiede di non fare, subendo due gol subito è stato difficile poi ribaltarla anche perché loro sono stati più maliziosi di noi, si sono chiusi molto bene e gli spazi erano davvero pochi, è un peccato ma è andata così“.

Tutto questo prosegue Lambertini deve servirci di lezione, questa sfida dobbiamo catalogarla subito e dobbiamo imparare in fretta dai nostri errori perchè bisogna guardare avanti e guardare avanti significa affrontare la Polisportiva di Nova, altra formazione difficile da sfidare, basti pensare che lo scorso anno abbiamo fatto un punto in due partite, sono una squadra tosta, cazzuta, dobbiamo partire con il piglio giusto, pronti a divertirci e a non fare troppi calcoli, dobbiamo essere sereni e allo stesso tempo concentrati“.

Appuntamento alle ore 21.15 al Palasport di Carnago.

I convocati: Colombo, Perrotta, D’Aniello L., D’Aniello S., Maciariello, Merlo, Lideo, Lambertini, Zappia C., Pozzi, De Montis, Boccadamo.
Indisponibili: Zappia F., Vallarella, Musazzi, Scolari, Russo, Scialpi.