9^ giornata – Il big match col Legnano dice Varese

Un colpaccio in tutti i sensi quello maturato venerdì sera sul campo di Cardano al Campo, sede di gioco dell’Academy Legnanoil Futsal Varese batte i lilla 2 a 1 in quello che era il big match della 9° giornata.
La vittoria passa per la doppietta di Francesco Zappia ma anche, e soprattutto, per una prestazione di tutto cuore degli uomini di Carnelli.
Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi con grande rispetto e massima attenzione, un legno per parte e al duplice fischio è ancora 0 a 0.
Nella ripresa i padroni di casa alzano la pressione e al 19′ Maccanti sfrutta come meglio non potrebbe uno scivolone della retroguardia ospite, da solo davanti al portiere concretizza l’ 1 a 0. Il Futsal Varese non ci sta, alza a sua volta il pressing e al 24′ con un uno-due letale rimette in equilibrio il match grazie a Francesco Zappia. 1 a 1. Il tecnico varesino nota la stanchezza dei suoi, che hanno speso molto fino a questo momento, e parte con le rotazioni fin quando Musazzi s’inventa la giocata: filtrante perfetto ancora per Zappia F., a tu per tu sceglie lo scavetto e viene premiato, 1 a 2. Esplosione di gioia biancorossa, c’è da reggere fino alla fine, così sarà. Il Futsal Varese batte la corazzata legnanese sale a quota 19 punti e si prende la terza posizione solitaria.
È stata una partita pazza tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma con grande rispetto, non è mai mancata la correttezza nonostante la posta in palio fosse alta, penso che alla fine siamo stati premiati noi per averci creduto davvero fino all’ultimo secondo” ha commentato soddisfatto mister Carnelli al termine.

9^ GIORNATA 
Academy Legnano – Futsal Varese 1-2
Marcatori: 19′ st Maccanti (A), 24′ 28′ Zappia F. (F)