8^ giornata – Torna a vincere il Futsal Varese e poi brinda da Sem&Fem
Il Futsal Varese aveva l’imperativo di tornare al successo dopo il ko con la Vedanese, imperativo rispettato e Arona messo al tappeto.
Al palasport di Carnago, contro il fanalino di cosa Laica Arona Futsal ancora fermo a quota zero punti, ha prevalso il cinismo biancorosso: 6 a 2 il finale.
Nel primo tempo i padroni di casa sbloccano subito il match grazie a Francesco Zappia, poi con la zampata di Musazzi, capitano in questa sfida vista la squalifica di Sandu, ecco il 2 a 0. Pochi altri sussulti in questa prima frazione di gioco.
Nella ripresa dopo appena tre minuti l’Arona accorcia le distanze grazie a Galati, ma il Futsal Varese non sta a guardare e con Carmine Zappia ritorna a +2 di vantaggio. I ragazzi di Carnelli si complicano un po’ la vita: due falli ingenui di Bosello valgono l’espulsione, ma i varesini reggono i due minuti in inferiorità. Una palla però gestita male e finalizzata da Redaone, vale il 3 a 2 e riapre le speranze ospiti, i biancorossi però non si scompongono troppo e con una reazione perentoria spingono sull’acceleratore con Napolitano, Musazzi e Zappia F., fino al 6 a 2 finale.
“Era una partita ad alto rischio di concentrazione – ha affermato il tecnico alla fine – il risultato maschera un po’ una prestazione non brillantissima, ma era fondamentale tornare al successo e riprendere la marcia, così è stato“. Poi prosegue: “Ora ci aspetta una settimana impegnativa: mercoledì andremo a Trezzano contro il San Carlo per l’ottavo di Coppa Lombardia, mentre venerdì ci aspetta una sfida tosta quale sarà quella con l’Academy Legnano“.
Post partita di “lusso” per Sandu & Co: tutti convocati presso la Pasticceria Sem & Fem di Tradate dove, con una torta a tinte rigorosamente biancorosse, è stata ufficializzata la partnership tra la squadra del presidente Saporiti e lo staff guidato da Cristian: “Ogni anno ci avviciniamo ad una realtà sportiva, quest’estate ci è stato presentato questo progetto e ci è piaciuto molto, speriamo che porti fortuna sia a noi che a loro e che sia solo l’inizio di un lungo sodalizio“.
IL TABELLINO
Futsal Varese – Arona Futsal 6-2
Marcatori: Zappia F (FV), Musazzi (FV), Galati (AF), Zappia C. (FV), Redaone (AF), Napolitano (FV), Musazzi (FV), Zappia F. (FV)