Buona la prima per il Futsal Varese, Stublla City ko

Non sbaglia alla prima il Futsal Varese che in trasferta a Malgrate s’impone senza sconti sullo Stublla City per 7-2. Nel weekend spazio all’esordio dell’under 21 di scena a Bellinzago Lombardo

È un esordio vincente quello del Futsal Varese che con una buona prova sul difficile campo dello Stublla City si mette in tasca il primo successo ed i primi tre punti.
La squadra guidata da mister Carnelli domina con autorità una partita incanalata subito sui binari giusti fin dalle prime battute, alla fine è 7-2.

PRIMO TEMPO – I biancorossi partono forte e dopo 8’’ è già vantaggio biancorosso grazie al bolide da fuori di Silvio D’Aniello. Pochi giri di lancette dopo ecco il raddoppio firmato Musazzi, bravo a finalizzare una bella triangolazione. Lambertini e Manfredi hanno bagnato il loro esordio stagionale con le reti del 3 a 0 e del 4 a 0, fin quando la squadra di casa ha sfruttato una punizione di Scarfone per accorciare le distanze ma di lì alla fine del primo tempo gli altri sussulti, non trasformati in gol, saranno tutti dei biancorossi. Al duplice fischio è 1-4.

SECONDO TEMPO – La gara riparte sulla stessa falsariga della prima frazione di gioco con i varesini che spingono sul 5 a 1, ancora grazie a Lambertini, ma che poi pagano un errore in uscita con Bennani, 5-2. Da qui in poi la gestione degli uomini di Carnelli è senza indugi, Izzo e Vallarella aumentano il gap senza correre altri pericoli e alla fine è 7 a 2 per i biancorossi.

I COMMENTI
Carnelli (allenatore Futsal Varese)
: “Su un campo difficile, piuttosto piccolo rispetto al nostro, siamo riusciti a fare una buona gara, gestita quasi senza intoppi dall’inizio alla fine, sono contento soprattutto che su sette gol, ci siano stai sei marcatori diversi, buona la prima come si suol dire”.

IL TABELLINO
Stublla City – Futsal Varese 2-7 (1-4)
Stublla City: 
Bennani, Shabani E., Ramaj G., Lamattina, Devignani, Shabani P. (P), Jozic, Scarfone, Ramaj B., Krista. Allenatore: Ramaj V.
Futsal Varese: Colombo (P), Lideo, Musazzi (C), D’Aniello L., Manfredi, Scolari, Lambertini, D’Aniello S., Vallarella, Zappia C., Izzo, Scialpi (P). Allenatore: Carnelli
Marcatori: pt: D’Aniello S. (FV), Musazzi (FV), Lambertini (FV), Manfredi (FV) Scarfone (SC); st: Lambertini (FV), Izzo (FV), Vallarella (FV)