Coppa Lombardia – Il Futsal Varese saluta la competizione, Master Team vincente 5-2. Carnelli: “Ci lecchiamo le ferite”
Niente da fare per il Futsal Varese che sbatte ancora una volta contro la Master Team ed è costretto a chiudere qui il suo percorso in Coppa Lombardia
Il Futsal Varese si presenta all’appuntamento quarti di finale di Coppa Lombardia in casa della Master Team, ufficialmente bestia nera di questa stagione per i biancorossi, e sbatte nuovamente sulla squadra guidata da coach Caracciolo, il 5-2 finale significa eliminazione.
PRIMO TEMPO – La partenza del Futsal Varese è da dimenticare perché a fare la gara sono i locali e rischiano di passare in vantaggio già al 6’ quando Pestrichella scarica sul palo un prepotente destro da fuori. Al 10’, però, il vantaggio è reale: Scoppetta raccoglie la sfera sulla trequarti e va al tiro, Colombo respinge ma la palla resta lì, suolata e tapin, 1-0. Passa appena un minuto e Lambertini cerca ma non trova una rimessa laterale, Musazzi prova a chiudere su Pestrichella, il numero nove è più lesto nel tocco sotto che beffa il portiere varesino. 2-0. La reazione degli ospiti è timida ma qualche chance arriva una con Parinetti A., che si fa respingere la conclusione da buona posizione, e l’altra con Zappia C. che si destreggia bene fra un paio di avversari ma poi perde il passo e non va al tiro. E così al 23’ la doccia fredda diventa gelata perché Lambertina pecca ancora in uscita, Pestrichella non si fa pregare e davanti a Colombo è, di nuovo letale, 3-0. Al 29’ la più nitida chance per il Futsal Varese arriva con il destro di Izzo, si supera Colombo L. ma è ancora più bravo quando salva la porta sulla ribattuta di Zappia C., concedendo solo corner. Finisce qui la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO – Al rientro in campo un Futsal Varese ancora un po’ compassato alza la pressione e cerca di gettarsi in avanti alla ricerca di un gol che riaprirebbe la gara. Musazzi e Scolari ci provano ma ottengono solo corner, Colombo tiene a galla i suoi respingendo la punizione di Resta, e al 10’, arriva il gol biancorosso: Parinetti A. fa tutto benissimo, finta a rientrare e sinistro chirurgico. 3-1. I ragazzi di Carnelli ci credono mentre la Master Team chiude ogni spiraglio. Zappia reclama il calcio di rigore per un’entrata del numero uno di casa, per il direttore di gara, invece, è tutto regolare, mentre Boccadamo fa gridare al gol in due occasioni prima quando da lontano spedisce un destro prepotente sulla traversa dopo una deviazione di Colombo L. e poi quando sul seguente corner strozza troppo il tiro e manda a lato di poco. E così nel miglior momento biancorosso arriva, però, al minuto ventitré, il poker di Re direttamente da tiro libero, angolino vincente e 4-1. Al 27’ mister Carnelli si gioca il portiere di movimento e per due volte va vicino al gol con Scolari e Lambertini ma anche in questo caso la Master regge bene l’urto e al 31’ chiude i conti con Pestrichella che prima svirgola da ottima posizione ma poi, con la palla ce resta lì, è abile nel trovare l’angolino. 5-1. L’ultimo sussulto vale il 5-2 grazie al tiro libero di Boccadamo, ma non c’è più tempo. La Master Team stacca con merito il pass per la semifinale di Coppa Lombardia.
I COMMENTI
Dario Carnelli (mister Futsal Varese): “Usciamo dalla coppa, ci dovremo leccare le ferite, siamo arrivati qui un po’ conciati per defezioni dell’ultimo minuto e perché i nostri giovani hanno patito un po’ la stanchezza della partita di ieri, però non accampiamo scuse, l’atteggiamento non era dei migliori fin da subito, mi è sembrata che testa e gambe non rispondessero agli stimoli e le prime tre uscite con tre palle perse hanno ovviamente condizionato la nostra gara; nella ripresa secondo me abbiamo fatto meglio e abbiamo avuto delle chance ma le abbiamo sprecate, poi siamo arrivati addirittura sul 5-1 e onestamente, per quello che si è visto, mi è sembrato un passivo esagerato, anche se ovviamente il 5-2 finale cambia poco. Come ho detto ci lecchiamo le ferite, mi spiace perché ci tenevamo particolarmente, ora non resta che ripartire già dall’allenamento di mercoledì consapevoli che fino ad oggi, nonostante il raggiungimento dei playoff, non abbiamo ancora fatto nulla”.
IL TABELLINO
Master Team – Futsal Varese 5-2 (3-0)
Master Team: Colombo L., Polito, Scoppetta, Resta, Pestrichella, Ratta, Re, Galletta, Masiero, Manuzzato. Allenatore: Caracciolo
Futsal Varese Colombo, Lideo, Musazzi, D’aniello L, Izzo, Scolari, Lambertini, Coniglio, Parinetti A., Zappia C., Boccadamo, Scialpi. Allenatore: Carnelli
Marcatori: pt: 10’ Scoppetta (MT), 11’ 23’ Pestrichella (MT); st: 10’ Parinetti A. (FV), 23’ Re (MT), 31’ Pestrichella (MT), 32’ Boccadamo (FV)