Coppa Lombardia – Il Futsal Varese stoppa il Cometa, ma non basta per il pass semifinale: 2-2
Niente da fare per il Futsal Varese che nell’impegno di Coppa Lombardia, la gara di ritorno dei quarti di finale, non riesce nell’impresa di battere il Cometa e con il 2-2 chiude qui questa competizione.
Ancora una volta i biancorossi pagano le disattenzioni del primo tempo, buona invece la reazione nella ripresa che permette quanto meno di rimettere in equilibrio il match.
PRIMO TEMPO – Si mette subito male per i varesini perché al 5′ Lupis e Trujillo non si capiscono, Campisi ringrazia e castiga un incolpevole Cappi. All’8′ la chance del pareggio è sui piedi di Vallarella F. che salta il diretto avversario con un tunnel e poi trova solo l’esterno della rete. Al 13′ è super Cappi di piede sul destro da fuori di Cavadini. Il Futsal Varese fatica a rendersi pericoloso, il Cometa, invece, è cinico come sempre e al 17′ raddoppia grazie a Brando S.: il giocatore comasco crede su un pallone morto e s’invola sul lato sinistro, poi con un mancino chirurgico la spedisce nell’angolino, 0-2. Al 19′ c’è un’altra ripartenza ospite che potrebbe fare malissimo, Cappi compie un vero miracolo su Spagnolo. Al 26′ la combinazione Lupis – D’Alessandro – Vallarella F. porta al tapin quest’ultimo, ma da pochi passi si divora la rete per riaprire i conti. Al 32′ c’è tempo anche per una traversa che arriva sul tiro di Trujillo dopo una deviazione della difesa bianconera.
SECONDO TEMPO – Questa volta a partire forte sono i padroni di casa che al 2′ trovano l’azione insistita di Trujillo che vale l’1 a 2 grazie ad un destro preciso. Ora si fa bella. Varese ci crede, Vallarella F. si mette in proprio quando s’infila tra le maglie e ospite e con l’esterno cerca di sorprendere Brando G., pronta la risposta del numero uno. Al 5′ è pareggio: pressione alta dei biancorossi, un rimpallo questa volta favorisce Boccadamo che la scaraventa in porta e rimette tutto in equilibrio, 2-2. Al 16′ Putzolu salva tutto sul solito Vallarella F., poi è Campisi, dopo una punizione di Lupis, a togliere la palla dalla riga di porta con un colpo di testa. Lo stesso Campisi si fa vedere sul lato opposto del campo ma da pochi passi non è reattivo e non trova il colpo del ko. I biancorossi ci credono fino alla fine e nel recupero devono nuovamente fare i conti con Brando G che salva nella stessa azione sui tentativi a botta sicura di Vallarella F. e Trujillo. Non c’è più tempo, è 2-2, passa il Cometa.
IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – COMETA 2-2 (0-2)
Futsal Varese: Perrotta, Cappi, Lupis, Truillo, Vallarella F., Vallarella M., Galletti, Merlo, Boccadamo, D’Alessandro, Marrone, Maciariello. Allenatore: Martino
Cometa: Brando G., Musa, Putzolu, Cavadini S., Campisi, Foligno, Grasso, Spagnolo, Villa, Brando S., Soggetti. Allenatore: Civati
Marcatori: 5′ Campisi (C), 17′ Brando S. (C); st: 2′ Trujillo (FV), 5′ Boccadamo (FV)