Futsal Varese, chiusura col botto: vittoria e brindisi

Era l’ultimo impegno del 2019 e il Futsal Varese aveva tutte le intenzioni di chiudere bene l’annata: così è stato e contro la squadra lecchese dello Stublla City è arrivato un perentorio 6 a 2.
Nella serata di venerdì al Palasport di Carnago, i ragazzi di Carnelli scendono in campo con la giusta determinazione e cercano subito i indirizzare il match nel verso giusto. Lo fanno dapprima con la doppietta del solito Zappia F. e con il gol di Musazzi portandosi già nel primo tempo sul 3 a 0. Gli ospiti però non demordono e riescono ad accorciare le distanze fino al 3 a 2. Il pareggio non arriva per questione di centimetri, ed ecco che allora i biancorossi tornano a macinare gioco ed occasioni e con Zappia C. e Napolitano spingono sul 5 a 2. A far calare il sipario ci pensa la zampata di Costantini che vale il 6 a 2.

Volevamo chiudere con i tre punti è così è stato – ha dichiarato il tecnico al termine – la gara è stata gestita abbastanza bene, onore a loro che non hanno mai mollato e nonostante la classifica li veda un po’ in difficoltà hanno comunque dimostrato di avere delle carte da giocarsi“. “Sono felice anche per Vallarella – ha proseguito Carnelli – gli ho regalato un po’ di minuti al rientro dall’infortunio, potrà darci una grossa mano, l’obiettivo del girone d’andata era girare a 25, ci riusciamo con ancora una giornata da disputare, siamo soddisfatti ma sappiamo che non abbiamo ancora fatto nulla nonostante davanti a noi ci siano solo tre squadre” (San Fermo 30, San Biagio ed Energy Saving 26 ndr).

Dopo la partita spazio ai festeggiamenti e agli auguri di Natale: il Circolo Civico 123 di Castelseprio ha accolto una cinquantina di supporters biancorossi e tra cori e brindisi ci si è avviati così alla degna chiusura di questa prima parta di stagione. Con la speranza, e la consapevolezza, che il 2020 possa davvero essere ricco di soddisfazioni.