Futsal Varese di carattere ma con la Vedanese non basta: 2-0 per i neroverdi

Il Futsal Varese esce sconfitto per 2-0 nella 19^ giornata, ad avere la meglio la capolista Vedanese, piò votata all’attacco e più determinata in certi frangenti. Buona la prova di carattere dei biancorossi, che nonostante qualche assenza, hanno tenuto testa ai primi della classe.

PRIMO TEMPO – Dopo appena un minuto è Musazzi a scippare palla ad Auricchio ed involarsi verso la porta, tentativo sul piede debole, Tubaldo si salva in corner. La risposta dei padroni di casa arriva all’8′ quando Chiappucci trova una super parata di Colombo, la sfera resta lì per tre volte sui piedi di Sorrentino e per tre volte Colombo è prodigioso. Al 13′ a cestinare una palla d’oro è Boccadamo che approfitta di un palla corta della difesa e da pochi passi manda alto. Gara viva e al 16′ è Xhafa che potrebbe sbloccarla, ancora una volta il numero uno biancorosso tira giù la saracinesca. Al 29′ ci pensa Chiappucci a siglare l’1-0 con una punizione che termina la sua corsa nel sette.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa sono i neroverdi a partire con più determinazione e si gioco prevalentemente in una metà campo, fin quando al 15′ ecco il raddoppio: scambio Resta – Chiappucci, il numero sette riceve la palla di ritorno, la marcatura è morbida e Colombo viene bucato per la seconda volta. 2-0. La reazione varesina c’è. Al 23′ Giunta scaglia un destro prepotente che costringe Tubaldo a smanacciare sulla traversa; un minuto dopo è Russo a centrare il palo su assist di Lambertini. I padroni di casa potrebbero chiudere i conti in contropiede ma devono sempre fare i conti con un super Colombo. Martucci si gioca il portiere di movimento negli ultimi minuti ma il risultato non cambia. È 2-0.

I COMMENTI
Martucci (allenatore Futsal Varese):
“Abbiamo fatto il possibile, spiace per le due occasioni iniziali che potevano quanto meno farci mettere la testa avanti, nella ripresa immaginavamo che alzassero la pressione, abbiamo retto abbastanza bene commettendo però un errore in chiusura che ci è costato il raddoppio; sul finale ci abbiamo comunque creduto e forse meritavamo quanto meno di riaprirla, certo è che la Vedanese è squadra solida e non è prima in classifica per caso”.

IL TABELLINO
VEDANESE – FUTSAL VARESE 2-0 (1-0)
Vedanese
: Tubaldo, Dalla Via, Sorrentino, Auricchio, Chiappucci, Barbetta, Cherkhaoui, Casotto, Albini, Resta, Xhafa. Allenatore: Rigo
Futsal Varese: Colombo, Perrotta, Boccadamo, D’Aniello L., Lambertini, Merlo, Musazzi, Pozzi, De Montis, Vallarella, Russo. Allenatore: Martucci.
Marcatori: pt: 29′ Chiappucci (V); st: 15′ Resta (V)