Futsal Varese: Inizio preparazione con entusiasmo e tante facce nuove

I biancorossi si sono ritrovati alla Palestra Don Cremona di Castelseprio per la prima seduta di preparazione. Inizio campionato 27/28 settembre

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2018/2019 per il Futsal Varese che anche per quest’anno affronterà il campionato di serie C2 della Lombardia in un girone molto tosto. Sotto la guida del confermato tecnico Dario Martucci, all’armata biancorossa si sono aggiunti nuovi nomi, sia nella rosa sia nello staff tecnico. Da quest’ultimo ecco l’arrivo di Dario Carnelli come vice di Martucci e di Carlo Gasparri in veste di supporto tecnico; per i portiere, invece, confermato Marco Pellegatta. Il presidente Graziano Saporiti e il vice Matteo Frigerio, hanno allestito in estate una bella e competitiva rosa. I confermati sono Omar Sandu, il bomber Elfjor “Fiore” Jahori, Ivan Caracciolo, Loris Barile, Davide Paletti, Marco Peruzzi e Andrea Maiellaro, oltre al portiere Carmine Portogallo. Per il resto, invece, nuova linfa anche con innesti classe ’98 e ’99: Carmine Zappia, Giovanni Ottoboni, Gabriele Musazzi, Andrea Bosello, Lorenzo Gioia, Francesco Cofone, Brian Marcolini, Luca Costantini, Federico Scolari, e i portieri Stefano Colombo e il giovanissimo Norberto Scialpi.

“Abbiamo iniziato con grande entusiasmo – dichiara Mister Martucci -, e questo è già un buon segnale. Il gruppo è pressoché nuovo e ci sarà modo di amalgamare ogni individualità per creare una squadra competitiva e con l’obiettivo di fare una stagione tranquilla in un girone duro, con avversarie di alto livello e con ben altre prospettive rispetto a noi”.