Futsal Varese ko con onore in Piemonte. Carnelli: “Una bella esperienza”

È andata in scena questo sabato pomeriggio la prima uscita stagionale ed amichevole del Futsal Varese. Dal triangolare piemontese arrivano due ko indolore ma anche una bella esperienza vissuto in una realtà di grande prestigio.

Presso il palazzetto Don Albano di Brandizzo (TO) a partire dalle ore 15 è andato in scena il triangolare che ha visto protagoniste la squadra di casa L84, iscritta al campionato di serie A2, e la formazione di C1 del Taurus Futsal.

Il primo match (gare da due tempi di 15′ ndr) ovvero il più impegnativo contro i padroni di casa, ha visto i neroverdi schierare per la maggior parte i ragazzi dell’under 21, ma anche alcuni nazionali ed alcuni elementi che militano in pianta stabile nella prima squadra di casa. Come da copione il Futsal Varese prova a contenere gli avversari e nella prima frazione di gioco ci riesce anche piuttosto bene. La gara la sblocca uno dei neo acquisti Lambertini che dopo aver recuperato un pallone sanguinoso nella propria metà campo, riceve e in scivolata, complice una deviazione, trova lo 0 a 1. Bisognerà aspettare il 12′ del primo tempo per vedere i locali pareggiare con una conclusione da fuori. Nella ripresa però il ritmo del L84 cambia e la manovra offensiva dei neroverdi sfocia in tre reti dal 4′ al 9′ per un punteggio che alla fine sarà di 4 a 1.

La seconda gara vede ancora in campo i ragazzi di mister Carnelli e la formazione del Taurus Futsal. La prima frazione di gioco è piuttosto equilibrata e termina sullo 0 a 0, nella ripresa invece i ragazzi di Torino passano al 4′ approfittando di uno sbilanciamento dei biancorossi, per poi ripetersi al 6′ con una conclusione da fuori. La reazione dei varesotti c’è ma in fase conclusiva manca un po’ di lucidità e alla fine il risultato non cambia più. 2 a 0.

Prima dell’ultimo match di giornata, che vedrà la vittoria L84, scambio di sciarpe e maglie rappresentative tra le formazioni in memoria di una giornata che potrà sicuramente ripetersi.

Così mister Carnelli al termine: “Come avevo preannunciato alla vigilia era bello e importante fare un’esperienza positiva in una realtà così di livello e siamo felici di questa uscita stagionale, quanto al resto non posso dire molto, dopo così pochi allenamenti è tutto ingiudicabile, resta però il fatto che dobbiamo lavorare sodo nelle prossime settimane per farci trovare pronti ai primi impegni ufficiali della stagione“.