Il Futsal Varese va in trasferta: triangolare di “qualità” con L84 e Taurus Futsal
È tempo di calcio giocato per il Futsal Varese e questa volta l’occasione è ghiotta quanto illustre. Sabato 12 settembre i ragazzi di mister Carnelli saranno di scena al palazzetto dello sport “Don Antonio Albano” a Brandizzo, in provincia di Torino.
A partire dalle ore 15 sarà sfida a scena aperta tra L84, Taurus Futsal e, appunto, Futsal Varese.
L84 è la società di calcio a 5 iscritta al campionato di serie A2 che lo scorso anno ha accolto tra gli sponsor anche Mate, l’azienda torinese di Claudio Marchisio. L’ex calciatore della Juventus ha infatti deciso di puntare sul calcio a 5 confessando che uno dei suoi sogni è portare il più in alto possibile questa società, magari anche a vincere quella Champions League che da giocatore gli è sempre sfuggita. Con la prima squadra attualmente in ritiro, a scendere in campo in questo impegno amichevole sarà la formazione under 21.
Taurus Futsal è invece un’altra compagine piemontese pronta ad affrontare con tanta ambizione la prossima serie C1.
I biancorossi arrivano invece all’evento con dieci giorni di preparazione nelle gambe ed ancora zero amichevoli all’attivo.
Il triangolare si presenta come un’occasione non solo per migliorare la condizione fisica in vista degli impegni ufficiali (venerdì 25 settembre 1° gara di coppa Lombardia con il Real Sesto) ma anche come una chance per misurarsi, oltre regione, con formazioni di altri campionati.
Entusiasta mister Carnelli: “Siamo pronti a vivere sia io che i ragazzi un’esperienza che non capita tutti i giorni, andremo a misurarci fuori regione in una realtà di alto livello e questa cosa ovviamente ci inorgoglisce, dopo sei allenamenti sarà un bel test per iniziare a collaudare alcuni meccanismi, per iniziare a prendere confidenza con i ritmi di gioco”.