Il Futsal Varese affronta la Polisportiva di Nova con un unico obiettivo, Martucci: “Dobbiamo prenderci i tre punti”
Il Futsal Varese può e deve solo guardare avanti e nella gara di questa 16ª giornata affronta la Polisportiva di Nova. Sei punti dividono le due compagini con i ragazzi di Nova Milanese a caccia di punti salvezza e gli uomini di Martucci a caccia di punti per ridare solidità ad una classifica non più così felice, soprattutto dopo la penalizzazione inflitta post ritiro della Longobarda.
Settimana scorsa la sfida con la Leo Team ha visto D’Aniello & co mettere in campo una prestazione di spessore e qualità, caratterizzata da due disattenzioni che sono valse la sconfitta per 1-2. La prossima gara deve essere tutt’altra storia.
A presentare la sfida è coach Dario Martucci: “Una gara delicata su un campo altrettanto delicato, di piccole dimensioni, le misure non ci permetteranno certo di giocare come abbiamo giocato venerdì scorso, ma noi dobbiamo fare risultato, dobbiamo uscire con i tre punti, giocare con determinazione e senza cali di attenzione; non possiamo girarci attorno e sappiamo bene che il campionato sia stato fortemente influenzato dalla penalizzazione, non tanto per la previsione di agganciare chi ci stava davanti, quanto perchè le squadre che avevamo alle spalle ora ci sono appaiate o quasi, è un regolamento stupido e senza senso che danneggia chi ha fatto punti ed avvantaggio chi ne ha fatti pochi, è privo di sportività, non mi capacito di come la divisione possa applicare regolamento così sciocco“.
Appuntamento alle ore 21.30 via Leonardo Da Vinci, 16 a Nova Milanese.
I convocati: Colombo, Perrotta, Boccadamo, D’Aniello L., D’Aniello S., Lambertini, Merlo, Musazzi, Pozzi, Scolari, Vallarella. Allenatore: Martucci. Dirigente accompagnatore: Russo
Indisponibili: De Montis, Maciariello, Giunta