Il Futsal Varese non sa più vincere, con la Polisportiva di Nova è 1-1, Martucci: “È un discorso mentale”

Il Futsal Varese non sa più vincere e nella trasferta in casa della Polisportiva di Nova al triplice fischio è 1-1. I ragazzi di Martucci mettono sul campo anche un buon gioco nonostante le ridotte dimensioni del campo, ma anche questa volta peccano di cinismo e vengono castigati su uno dei pochi errori commessi.

PRIMO TEMPO – La gara si mette bene per i biancorossi che all’undicesimo minuto passano con il numero undici: rimessa di Musazzi, Boccadamo non ci pensa due volte e calcia, complice anche una deviazione beffa De Maria e fa 0-1. Nemmeno un minuto dopo ed Ercolani al volo sfiora l’incrocio dei pali, palo che invece colpisce in pieno Pozzi su assist di Luca D’Aniello, quando il minuto è il 23. Al 25′ è ancora Pozzi protagonista quando cerca una parallela per Silvio D’Aniello, Ercolani intuisce, fa due passi e serve Bassetti che a tu per tu con Colombo non può sbagliare. A cercare di scuotere i suoi è ancora una volta D’Aniello S. che dopo una bella manovra Boccadamo – Vallarella riceve da quest’ultimo, si gira sul sinistro e calcia, il numero uno di casa gli sbarra la strada. Prima del riposo c’è ancora tempo per un riflesso super di Colombo su Eremita, il risultato resta sull’1-1.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia e i primi minuti sono tutti ad appannaggio dei padroni di casa fin quando i varesini tornano a fare la partita. Il duello D’Aniello – De Maria torna a ripetersi in più di un’occasione, prima il numero dieci prova a beffarlo facendo passare la palla in mezzo ad una selva di gambe, poi tenta da punizione, e qui De Maria, ad una mano, è prodigioso, infine sul calcio d’angolo che segue va di piazzato, ma anche in questa circostanza l’estremo difensore risponde presente. All’ultimo respiro è Merlo su suggerimento da rimessa di D’Aniello S. a far gridare al gol, ma il suo destro sfiora la traversa e termina alto. Finisce qui, pari e patta.

I commenti

Martucci (allenatore Futsal-Varese): “È un copia-incolla che si ripete, siamo stati castigati in uno dei pochi errori commessi, il campo piccolo non agevola da questo punto di vista e ci hanno punito, in compenso abbiamo costruito tanto e realizzato poco, dobbiamo sbloccarci mentalmente, meritiamo di vincere ma poi non vinciamo, da qui alla fine dovremo fare più punti possibili”.

IL TABELLINO
Polisportiva di Nova – Futsal Varese 1-1 (1-1)

Polisportiva di Nova: De Maria, Dodaro, Pontoglio, Eremita, Bassetti, Matsumura, Spreafico, Amas, Ercolani S., Ercolani M. Allenatore: Di Vito
Futsal Varese: 
Colombo, Perrotta, Boccadamo, D’Aniello L., D’Aniello S., Lambertini, Merlo, Musazzi, Pozzi, Scolari, Vallarella. Allenatore: Martucci. Dirigente accompagnatore: Russo
Marcatori: pt: 11′ Boccadamo (FV), 25′ Bassetti (PN)