Il Futsal Varese non morde, l’Union Gallarate ne approfitta e fa bottino pieno: 3-1

Deve leccarsi le ferite il Futsal Varese dopo la sfida con l’Union Gallarate valida per la 9ª giornata di campionato, al triplice fischio è 3-1.

La squadra di coach Martino non riesce a mettere in campo una prestazione solida come avrebbe voluto, né tantomeno a strappare punti che sarebbero stati importanti per proseguire la corsa ai playoff.

PRIMO TEMPO – Gara senza particolari colpi di scena, si accende al 17′ quando una palla battezzata fuori da tutti i giocatori in maglia biancorossa viene invece considerata buona dal direttore di gara, Gallarate ne approfitta con Rattà e sblocca il match. La risposta varesina sta nel piazzato di Galletti che trova una super parata di Rinaldi. Passano 6 minuti e c’è tempo anche per il raddoppio, questa volta è Capiferri a bucare Scialpi dopo un anticipo su D’Alessandro. Varese ci crede e la riapre con lo schema da punizione di Boccadamo, è 2-1 prima del duplice fischio.

SECONDO TEMPO – Gli ospiti alzano il ritmo e si portano con costanza nella metà campo avversaria, dove va in scena quasi tutto il secondo tempo. La zampata per rimettere tutto in equilibrio però non arriva, Maciariello manda fuori di poco, Rinaldi si esalta su Boccadamo, ed in una delle poche ripartenze concesse, i padroni di casa sfruttano al meglio un lancio lungo per chiudere definitivamente i conti, 3-1 firmato Manno. Il Futsal Varese trova ancora le forze di spingere ma non riesce più a rendersi pericoloso. Titoli di coda.

I COMMENTI

Graziano Saporiti (presidente Futsal Varese): “Purtroppo non siamo in un periodo felice, oltre la squalifica di Vallarella si è aggiunto l’infortunio di Musazzi nel riscaldamento, ma non ci sono alibi, in questi momenti l’unica cosa da fare è lavorare”.

IL TABELLINO
UNION GALLARATE – FUTSAL VARESE 3-1 (2-1)
Union Gallarate:
Rinaldi, Galletta, Polito, Capiferri, Scoppetta, Ottoboni, Ratta, Manno, Vitale, Masiero, Margiotta. Allenatore: Ralisa
Futsal Varese: Scialpi, Galletti, Musazzi, Vallarella M., Russo, Merlo, Lambertini, Nigro, Boccadamo, Maciariello, D’Alessandro, Cappi. Allenatore: Prisma
Marcatori: pt: 17′ Ratta (UG), 26′ Capiferro (UG), 29′ Boccadamo (FV); st: 18′ Manno (UG)