Futsal Varese, c’è il faccia a faccia con la prima della classe Cometa. Prisma: “Da qui tutte finali”

Anticipo di lusso per il Futsal Varese che in questo giovedì sarà di scena a Cernobbio sul campo della neo vincitrice del campionato Cometa. È l’ennesimo duello che si ripete in questa stagione fra le due compagini visto che oltre ad essersi affrontate nel match di andata in campionato, si sono date battaglia anche nei quarti di finale in Coppa Lombardia. I biancorossi non sono mai riusciti a vincere (0-4 in campionato, 3-1 e 2-2 in Coppa), c’è voglia d’impresa.

La squadra di mister Civati si presenta all’appello per onorare il campionato in primis, ma anche per festeggiare il titolo davanti ai propri sostenitori, visto che la vittoria matematica è arrivata lo scorso venerdì sul campo dell’Elle Esse. Di contro c’è un Varese su di giri che in questo 2024 sta vendendo cara la pelle match dopo match, tanto da salire fino al 2° posto in classifica.

A presentare la sfida ci pensa il vice allenatore Simone Prisma: Sappiamo bene che ogni partita da qui al termine della stagione è una finale, vogliamo tenerci stretti il secondo posto per arrivare ai playoff nella miglior posizione possibile. Il Cometa punterà ad affermare il proprio titolo festeggiando con un’altra vittoria davanti al pubblico di casa, noi invece dobbiamo dimostrare che non abbiamo paura di nessuno e giocarcela vis a vis“.

Appuntamento alle ore 21.30 presso il Palazzetto dello Sport di Cernobbio.

I CONVOCATI
Futsal Varese:
Perrotta, Cappi, Lupis, Trujillo, Vallarella F., Vallarella M., Galletti, D’Alessandro, Banfi, Boccadamo, Nigro, Lambertini. Allenatore: Martino