Il Futsal Varese saluta la Coppa Lombardia, Elle Esse vince 3-1

Niente da fare per il Futsal Varese in Coppa Lombardia che nella sfida decisiva contro l’Elle Esse cade in quel di Besnate per 3-1 ed esce a gironi di questa competizione. In gol per i biancorossi Silvio D’Aniello.

PRIMO TEMPO – La gara non inizia con il piede giusto per i biancorossi che si limitano ad attacchi sterili e che confezionano una manovra troppo imprecisa per poter impensierire la squadra di casa. Una conclusione al volo di De Montis su assist di D’Aniello è la prima vera chance ospite, ma la mira è sballata. L’Elle Esse tenta di pungere e ci prova al volo con l’incursione di Pirritano, Perrotta gli dice di no. Passano un minuto ed è di nuovo la squadra di casa ad andare vicina al gol, Trentini si accentra e calcia ma stampa la sfera sul palo. Al 12′ ancora Trentini protagonista con slalom e punta, è sempre Perrotta a sbarrargli la strada. I biancoblù spingono, i varesini si salvano di nuovo con l’intervento a mano aperta di Perrotta questa volta su Manuzzato. A 14′ la squadra di casa passa: batti e ribatti, Manuzzato si avventa sulla respinta e poi trova il tapin che vale l’1 a 0. La risposta del Futsal Varese arriva al 19′ quando Boccadamo si gira e calcia, Di Bella abbassa la saracinesca, la palla resta lì tocca a De Montis al volo di sinistro, la difesa respinge e allontana. Prima del duplice fischio una chance per parte: prima con Barbieri che a tu per tu trova ancora Perrotta a salvare tutto, e poi sulla ripartenza con la combinazione tra i fratelli D’Aniello, Silvio va al tiro ma il diagonale si spegne sul fondo. 1-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa sembra partire con un altro piglio la squadra ospite ma al 6′, complice una difesa troppo morbida, l’Elle Esse trova il 2-0 in ripartenza con Pirritano. All’11’ l’opportunità per riaprire il match è sui piedi di De Montis che dovrebbe solo spingere in rete una palla a pochi centimetri dalla linea, ma ci arriva scomposto e perde l’attimo. Al 21′ i ragazzi di Carnelli conquistano un tiro libero, si ripete il duello Pirritano – Perrotta e lo vince il secondo. Mister Ferrara opta per il portiere di movimento ma il Varese viene condannato al 25′ quando sbaglia il passaggio Boccadamo, palla intercettata da Barbieri che a porta vuota fa 3 a 0. C’è un altro tiro libero al 29′ ma a caccia del gol va il numero nove, è sempre Perrotta a tenere a galla i suoi. Nei minuti di recupero, in superiorità, i biancorossi rendono meno amaro il passivo grazie al tiro angolato di Silvio D’Aniello che vale il 3-1. Non c’è più tempo, il Futsal Varese è fuori dai giochi, Elle Esse festeggia il passaggio del turno.

I COMMENTI
Ferrara (allenatore Futsal Varese):
“Non c’è niente che va come vogliamo, facciamo sempre gli stessi errori, siamo disattenti, ma soprattutto ci manca quella voglia, quella fame che avevamo fino ad un mese fa, gli altri fanno sempre la partita della vita, noi subiamo, dobbiamo venire a capo di questa situazione, dobbiamo sbrogliare la matassa, l’impegno dei ragazzi in allenamento è encomiabile, ma poi in partita ci trasformiamo, sempre inspiegabile”.

ELLE ESSE – FUTSAL VARESE 3-1 (1-0)
Futsal Varese: 
Colombo, Perrotta, D’Aniello L., D’Aniello S., Scolari, Lambertini, Vallarella, Merlo, De Montis, Boccadamo, Pozzi, Russo. Allenatore: Ferrara
Marcatori: pt: 14′ Manuzzato (E); st: 6′ Pirritano (E), 25′ Barbieri (E)