Missione compiuta: il Futsal Varese torna a vincere con la Virtus Cermenate, 6-4. Martino: “Buona reazione”

Doveva tornare al successo il Futsal Varese e ci è riuscito in casa della Virtus Cermenate con una prova di sostanza valsa il 6-4 finale. Mattatori della serata Boccadamo, Merlo e Lupis che firmano una doppietta a testa.

In realtà la gara non parte benissimo: si inizia con qualche minuto di ritardo e poi a farsi trovare pronti sono proprio i varesini con Boccadamo. I locali non ci stanno, si affidano a Beqiri e mettono a segno l’1-1, per poi allungare fino al 3-1. Il Futsal Varese non ci sta, Boccadamo e due volte Merlo ribaltano completamente la situazione, si va al riposo sul 3-4.

Nella ripresa i biancorossi non vanno più in affanno, applaudono il rientro di Simone Lupis che con una doppietta mette in cassaforte il risultato, e al triplice fischio il finale è di 6-4 per i varesini. Buona prova di Lambertini & co che contano un altro infortunio, questa volta è Marrone a lasciare il campo per un problema muscolare, ma che sembrano essersi rimessi in carreggiata dopo due settimane complicate. Ora testa alla Coppa Lombardia: mercoledì a Carnago arriva l’Union Gallarate per il match di ritorno degli ottavi di finale (all’andata fu 2-0 per il Futsal Varese).

I COMMENTI

Donato Martino (allenatore Futsal Varese): Sono abbastanza soddisfatto, ho visto una bell’approccio alla gara ma anche una bella reazione quando siamo andati sotto 3-1, ho visto grinta e carattere, cose che avevamo un po’ perso nelle ultime settimane, certo prendere 4 gol non mi piace, il campo piccolo non ci agevola ma non è una scusante, è chiaro che dobbiamo sistemare alcune cose soprattutto in fase difensiva, era importante tornare a fare i tre punti e ci siamo riusciti“.

IL TABELLINO
Virtus Cermenate:
Mocchetti, Mirante, Sana, Feti, Gjikola, Carnelli, Mattavelli, Beqiri, Izzo, Prekducaj. Allenatore: Mura
Futsal Varese: Scialpi, Cappi, Lupis, Lambertini, Maciariello, Merlo, Galletti, Vallarella F., Boccadamo, Marrone, D’Alessandro, Nigro. Allenatore: Martino
Marcatori: pt: Boccadamo (FV), Beqiri (VC), Beqiri (VC), Izzo (VC), Boccadamo (FV), Merlo (FV), Merlo (FV); Lupis (FV), Lupis (FV), Beqiri (VC).