Playoff – L’ora della verità: il Futsal Varese a Cermenate per il dentro o fuori. Carnelli: “Faremo di tutto per vincere”
La post season biancorossa parte dalla trasferta in casa della Virtus Cermenate, ed ha già il sapore di dentro o fuori.
Tutto o niente. Il Futsal Varese si gioca una stagione in una sera e lo fa con la consapevolezza di chi sa di non avere altri appelli a cui rispondere presente. Quella di questa sera, venerdì 13 maggio, è una gara secca in cui i biancorossi si presenteranno in casa della Virtus Cermenate consapevoli di avere a disposizione un solo risultato per proseguire la corsa in questi playoff.
I biancorossi si troveranno opposti alla squadra seconda classifica nel girone B e per questo avvantaggiata dalla possibilità di giocarsi il match tra le mura amiche. La regular season ha posto un punto venerdì scorso quando Sandu & co sono incappati in una sconfitta indolore maturata contro il Gordona, questa volta si proverà a cambiare registro per provare a cullare ancora un po’ quel sogno chiamato C1.
A presentare la sfida come sempre il tecnico Dario Carnelli: “Arriviamo all’appuntamento dopo una settimana in cui ci siamo allenati bene e con tanti giocatori, a prescindere da chi scenderà in campo è una segnale importante; sappiamo di avere di fronte una squadra che conosciamo poco ma per la quale nutriamo il massimo rispetto, siamo anche consci che il dentro o fuori ti spinga ad un solo risultato disponibile, ma non possiamo dimenticarci che i playoff in C2 sono il miglior risultato mai ottenuto da questa società, tutto ciò che faremo d’ora in avanti sarà migliorare ulteriormente questo record e posso garantire che faremo di tutto per vincere”.
I convocati: Colombo, Lideo, Musazzi, D’aniello L, Sandu, Scolari, Lambertini, D’Aniello S., Parinetti A., Zappia C., Boccadamo, Perrotta
Playoff – Quarti di finale
Virtus Cermanate C5 – Futsal Varese
Ore 21.30 Trezzano sul Naviglio