Polisportiva di Nova ko, buona la prima per il Futsal Varese

Buona la prima per il Futsal Varese che al Palasport di Carnago batte la Polisportiva di Nova.
Il finale è 3 a 0 e matura tutto nel primo tempo grazie alla doppietta di Carmine Zappia e alla zampata dell’altro Zappia, Francesco.
Dopo una buona prima frazione di gioco, i biancorossi si abbassano un po’ troppo e gli ospiti ci provano, pressando con continuità per un forcing di 10 minuti. Ma non solo perché negli ultimi 5′ la Polisportiva di Nova opta per il portiere in movimento, tentando un tutto per tutto che però non frutta nemmeno un gol, merito anche di un’ottima fase difensiva varesina che regge l’urto.
Al triplice fischio è 3 a 0.
Soddisfatto al termine mister Carnelli: Abbiamo portato a termine una buona gara, gara durissima proprio come me l’ero immaginata. Ci hanno messo in difficoltà, nostro demerito esserci abbassati un po’ troppo nel secondo tempo, ma nonostante questo siamo stati bravi a non subire gol, questo è un importante segnale per noi“.
Tre punti in cassaforte ma ora testa alla prossima: venerdì 4 ottobre trasferta in casa del Master Team dell’ex tecnico Martucci.

IL TABELLINO
Futsal Varese – Pol. di Nova 3-0 (3-0)
Futsal Varese: Colombo, Lamperti, Musazzi, D’Aniello, Sandu, Scolari, Caracciolo, Ottoboni, Napolitano, Zappia C., Zappia F. Facchetti. Allenatore: Carnelli
Marcatori: pt: Zappia C (F), Zappia F. (F), Zappia C. (F)