Primo ko stagionale, il Futsal Varese si arrende a Pnc Milano: 3-1 il finale
Non riesce a confezionare la 4ª vittoria consecutiva il Futsal Varese di mister Martino che cade per la prima volta in stagione sul campo della Pnc Milano, il finale è di 3-1.
PRIMO TEMPO – L’approccio non è dei migliori per i biancorossi che iniziano il match con il quintetto formato da Perrotta tra i pali, Russo ultimo uomo, sugli esterni Lambertini e Vallarella, D’Alessandro pivot. Dopo 5′ minuti è 1-0 quando Lambertini nel tentativo di liberare l’area impatta il suo rinvio su un avversario, la sfera arriva con un pizzico di fortuna a Sbriglio che è letale a tu per tu con Perrotta. Passano due minuti ed i milanesi raddoppiano sempre con il loro capitano, abile a sfruttare una marcatura troppo morbida da corner. Ma non è finita qui perché all’11’ in un’azione che nasce da palla inattiva, Sbriglio trova il pertugio giusto e firma il tris. Anche in questo caso difesa rivedibile per i biancorossi. Time out di coach Martino e forze fresche in campo, il Futsal Varese prova a cambiare l’inerzia di un match partito decisamente con il piglio sbagliato. Ne escono fuori una serie di azioni confuse, un sinistro di Lupis che non trova la porta ed un paio di punizioni senza fortuna. Si va al riposo sul 3-0.
SECONDO TEMPO – I padroni di casa gestiscono senza rinunciare a provarci, Perrotta ci mette due pezze su un paio di conclusioni dalla distanza, ma il Futsal Varese fatica sempre a creare con ordine. Boccadamo non trova lo specchio, poi sbatte su nell’occasione di un calcio da fermo da posizione favorevolissima. La gara s’innervosisce un po’ ed è molto frammentata ma al 19′ arriva uno squillo firmato Marrone che vince un batti e ribatti ed accorcia le distanze, 3-1. Nel momento in cui Varese cerca di riportarsi in avanti resta in inferiorità a causa dell’espulsione di D’Alessandro, doppio giallo per lui, c’è da gestire l’uomo in meno e poi trovare le forze per spingere alla disperata ricerca di almeno un altro gol che terrebbe vivo il match fino alla fine, niente di tutto ciò. Al triplice fischio è 3-1.
IL TABELLINO
PNC MILANO – FUTSAL VARESE 3-1 (3-0)
Pnc Milano: Zaccaro, Vercelli, Ferrara, Riva, Venditto, Fatterello, Sbriglio, Blasetti, Benincasa, Bianchi, Zanetta, Oddo. Allenatore: Foglia
Futsal Varese: Perrotta, Cappi, Lupis, Russo, Lambertini, Vallarella, Boccadamo, D’Alessandro, Marrone, Maciariello, Galletti, Merlo. Allenatore: Martino
Marcatori: pt: 5′ 7′ 11′ Sbriglio (P); st: 19′ Marrone (FV)