21^ – Né vincitori né vinti, finisce 0-0 tra Master Team e Futsal Varese. Carnelli: “Una buona prestazione”

Si dividono la posta in palio Master Team e Futsal Varese con una prova che alla fine termina a reti bianche

Finisce 0-0 tra Master Team e Futsal Varese, gara andata in scena presso la palestra dell’ITC Gadda di Gallarate e valevole per il turno numero ventuno. Le squadre, entrambe rimaneggiate tra infortuni e squalifiche, danno vita ad un buon match con i biancorossi intenti nel fare la gara e la formazione di casa attenta nell’aspettare e ripartire.

PRIMO TEMPO – L’avvio è particolare perché la Master Team schiera da subito il portiere di movimento provando così a sorprendere i ragazzi di mister Carnelli. Effettivamente i biancorossi ci mettono qualche minuto per riorganizzarsi e prendere le misure, ma riescono comunque a sventare che vanno a crearsi.
La prima chance biancorossa capita sul piede mancino di Lambertini, ottima la respinta di piede di Colombo.
I biancorossi costruiscono altre due occasioni pulite per provare a fare male con Parinetti e D’Aniello, ma anche in questo caso il numero uno di casa risponde presente. La risposta della Master Team arriva grazie alla bella combinata Manuzzato – Ottoboni, ma quest’ultimo, ex di turno, manca la deviazione vincente da due passi. Un primo tempo di grande attenzione finisce a reti inviolate. 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i biancorossi provano ad alzare i giri e ad alzare la pressione anche se la prima palla gol porta il nome di Lorenzi, Colombo S. di piede gli dice di no. Passano un paio di minuti ed è D’Aniello che cerca di caricarsi la squadra sulle spalle: destro fuori di un nulla. Il Futsal Varese c’è, la Master Team non lascia spiragli e si affida alle ripartenze. Altra chance per il numero otto biancorosso, ma l’estremo difensore di casa respinge di nuovo al mittente. Gli animi iniziano a scaldarsi quando Parinetti A. commette fallo su Scoppetta, cartellino giallo per il classe 2001. I minuti corrono, i varesini tentano l’arrembaggio. D’Aniello continua la sua battaglia personale con Colombo L. senza avere la meglio, Lambertini e Scolari non trovano il bersaglio, quest’ultima da due passi sull’ennesimo assist di giornata di Silvio D’Aniello, manca il tapin. La Master team potrebbe beffare gli ospiti al 23’ quando la girata di Ratta è da killer d’area, il numero uno biancorosso si distende e mantiene inviolata la sua porta. Al 25’ è d’oro la palla che capitan Sandu sforna per D’Aniello, ma anche in questo caso il tocco di prima intenzione accarezza il palo. La stanchezza ora si fa sentire, Capiferri tenta da una parte, Scolari dall’altra, ma entrambe fanno i conti con due portieri che non vogliono saperne di pagare dazio. È 0-0 al triplice fischio, Un pareggio che fa gola alla Master Team, con questo punto è matematicamente ai playoff e che vede i Carnelli boys accorciare sulla 5^ posizione occupata dal San Biagio Monza, ora distante un punto e prossimo avversario.

I COMMENTI 

Dario Carnelli (mister Futsal Varese): “Non mi aspettavo che la gara andasse così, loro hanno utilizzato subito il portiere di movimento a livello difensivo e questa cosa ci ha spiazzato, ci abbiamo messo un attimo per riorganizzarci, poi abbiamo condotta una buona gara, già nel primo tempo abbiamo avuto delle chance per sbloccarla; nel secondo tempo abbiamo condotto il gioco ma in zona gol potevamo e dovevamo fare di più, anche i nostri avversari hanno avuto una ottima chance sul finale. Portiere di movimento? Ci ho pensato quando mancava qualche minuto ma ho preferito non rischiare conscio anche della battuta d’arresto del San Biagio Monza”.

IL TABELLINO

Master Team – Futsal Varese 0-0 (0-0)
Master Team: Colombo L., Ottoboni, Polito, Scoppetta, Ratta, Galletta, Lorenzi, Manuzzato, Capiferri. Allenatore: Caracciolo
Futsal Varese: Colombo S., Parinetti G., Musazzi, Maciariello, Sandu, Scolari, Lambertini, D’Aniello S., Parinetti A., Zappia C., Boccadamo, Perrotta. Allenatore: Carnelli