Il Futsal Varese impatta con il Carugate e si prepara alla Master Team. Carnelli: “Qualche certezza in più, ora testa al campionato”

Il primo atto di Coppa Lombardia ha visto il Futsal Varese impattare con il Carugate, ora la testa è di nuovo al campionato

Nemmeno il tempo di archiviare il pareggio con il Carugate in Coppa Lombardia che è già tempo di pensare al campionato e all’ostica sfida con la Master Team.

Ma andando con ordine partiamo proprio dal pareggio di martedì sera. Su un campo difficile contro la prima in classifica del girone B, i biancorossi ed i loro avversari danno vita ad una gara molto intensa con Parinetti A. bravo a sbloccare e con la risposta di Rinaldi su azione da corner. I biancorossi vogliono rimettere la testa avanti e ci riescono grazie ad una palla recuperata da Scolari, il migliore in campo in questa serata, che serve Lideo sul secondo palo, 1-2. Il Futsal Varese allunga grazie ad un autogol e chiude il primo tempo sul 1-3.

Nella ripresa sono i padroni di casa a partire forte e ad accorciare le distanze grazie a Pierro. Colombo regge l’urto superandosi su un calcio di rigore, respinta al mittente, ma non può nulla a 30’’ dal termine quando Pierro trova il palo su un’ottima girata ed il più lesto di tutti è Costantini, 3-3. Ci si giocherà il passaggio del turno il 13 aprile al Palasport di Carnago.

“È stata una bellissima gara – ha affermato il tecnico varesino – molto intensa e ben giocata da entrambe le parti, ci tengo a ringraziare pubblicamente il Carugate che ci ha restituito un pallone dopo una punizione errata concessa dall’arbitro per un retropassaggio, noi usciamo da questa partita con l’ennesimo pareggio ma qualche certezza in più”.

Ora la testa è di nuovo al campionato. Venerdì ore 21.45 presso la palestra ITC Gadda di Gallarate prenderà il via la sfida con la Master Team. 

All’andata fu una gara senza storia, con i biancorossi troppo passivi ed i gallaratesi letali nel castigarli 4-1. C’è voglia di riscatto e di fare punti in casa Futsal Varese. La testa è proiettata a quel 5° posto che significherebbe playoff, ma bisogna ragionare step by step e avere la meglio sulla quarta forza del campionato sarà tutt’altro che un gioco da ragazzi.

I convocati: Colombo, Parinetti G., Musazzi, Maciariello, Sandu, Scolari, Lambertini, D’Aniello S., Parinetti A., Boccadamo, Zappia C., Boccadamo, Perrotta.

21^ giornata 
Master Team – Futsal Varese 
Ore 21.45 Palestra ITC Gadda di Gallarate