22^ – Futsal Varese, adesso o mai più: ultimo sforzo con la capolista Real Sesto, Martucci: “Dobbiamo dare il 1000%”

Un’annata infinita volge al termine e non poteva capitare partita migliore per chiudere un cerchio che può voler dire molto. Il Futsal Varese si presenta all’ultimo appello contro la capolista Real Sesto e dovrà fare di tutto per tenersi aggrappato al 5° posto, l’ultimo valevole per giocarsi i playoff.

Anche il Real Sesto, a sua volta, ha molto per non dire moltissimo da giocarsi, ovvero la vetta della classifica: appaiato con la Vedanese a quota 46, deve fare i tre punti e sperare che i ragazzi di Vedano non facciano altrettanto, per aggiudicarsi questo campionato e volare in C1, nel caso di exequo in graduatoria si procederà con lo spareggio.

I biancorossi, però, non hanno alcuna intenzione di stare a guardare e sanno bene di avere, ancora una volta, il destino nelle proprie mani. A Carnago alle ore 21.15 gli spalti si tingeranno di rosso per gridare quel “fino alla fine” che da sempre rappresenta il motto perfetto per questa squadra.

A presentarci il match ci pensa Dario Martucci (allenatore Futsal Varese): “Sappiamo che affrontiamo una squadra molto forte con un allenatore altrettanto preparato, sarà una battaglia, abbiamo entrambe obiettivi importanti, di sicuro non dobbiamo partire sconfitti ma piuttosto consapevoli delle nostre forze, non dobbiamo basarci sull’andata, dove abbiamo vinto 3-0 (ma il mister era ancora Ferrara ndr), ma giocarcela con entusiasmo, non è tanto un “come va va”, quanto un diamo il 1000% e vediamo che succede”.

I convocati: Colombo, Scialpi, Boccadamo, D’Aniello L., Lambertini, Pozzi, De Montis, Vallarella, Russo, Scolari, Musazzi. Allenatore: Martucci.
Indisponibili: D’Aniello S, Maciariello, Merlo