Coppa Lombardia – Gara 1 degli ottavi dice Futsal Varese, Union Gallarate ko 2-0. Martino: “Ci prendiamo il risultato”

Continua a gonfie vele il percorso in Coppa Lombardia del Futsal Varese che in casa dell’Union Gallarate vince per 2-0 la gara di andata degli ottavi di finale.

Il primo tempo termina a reti inviolate, i biancorossi provano a fare gioco e costruiscono almeno 4 palle gol nitide ma non riescono a concretizzare. Nella ripresa il Futsal Varese continua a rischiare poco ma fatica a sua volta a sbloccare il match, ci vuole per due volte Boccadamo a mettere in ghiaccio la gara con il suo “classico” tiro dalla distanza. La squadra di casa, dal canto suo, non approfitta di una fase difensiva varesina un po’ morbida ed i ragazzi di Donato Martino si prendono così il primo atto di questa sfida. Il 6 dicembre a Carnago il match di ritorno che decreterà chi andrà ai quarti di finale.

I COMMENTI
Donato Martino (allenatore Futsal Varese): “Di ieri sera ci prendiamo il risultato finale, meritato sicuramente ma per niente soddisfacente. Abbiamo avuto troppe occasioni non realizzate e non sono soddisfatto nemmeno delle tante lacune difensive, pur non rischiando molto, lo sottolineo, abbiamo comunque concesso troppo, dobbiamo sicuramente migliorare sotto questo aspetto, ci lavoreremo mercoledì in vista dell’importante impegno di campionato con il Cometa”.

UNION GALLARATE – FUTSAL VARESE 0-2 (0-0)
FUTSAL VARESE:
Cappi, Scialpi, Lambertini, Vallarella M., Vallarella F, Russo, Merlo, Musazzi, Nigro, Galletti, Boccadamo, D’Alessandro. Allenatore: Martino
Marcatori: st: Boccadamo (FV), Boccadamo (FV)