Due su due, il Futsal Varese castiga anche San Biagio Monza, 3-2. Martino: “Dobbiamo crescere”
Il Futsal Varese non sbaglia il primo appuntamento casalingo del campionato e con un poi di sofferenza nel finale, porta a casa tre punti preziosi, mettendo al tappeto i brianzoli: 3-2.
PRIMO TEMPO – La partenza non è delle migliori, gli ospiti provano subito a spingere forte, i ragazzi di Martino devono dimostrare alta concentrazione per non perdere di vista le marcature. Ma proprio quella concentrazione viene meno al 7′ quando Arletti sbaglia l’imbucata e concede il contropiede a 9, che fa secco Cappi, 0-1. La risposta biancorossa arriva al 10′ quando il numero cinque di casa tenta di nuovo la stessa giocata, questa volta va meglio perchè la sfera passa ma Vallarella, di prima intenzione con un tocco ravvicinato, sbatte sul palo. La gara è viva e c’è gran temperamento, non mancano le occasioni con Boccadamo, mira difettata in questa serata, e con Marrone, che deve fare i conti con 1. Al 24′ ci pensa Musazzi a rimettere tutto in equilibrio: scippa palla sulla trequarti, si presenta di fronte al numero uno ospite, lo raggira e deposita in rete, 1-1. Passano 4′ ed il Futsal Varese la ribalta: angolo dalla destra, Lupis stoppa e silura con u n mancino che fa palo gol, è 1-2. Squadre negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO – Si riparte ed il San Biagio ci mette sei minuti per pareggiarla: la difesa di casa si lascia sorprendere dal tacco di 9 per 6, che con un tocco sotto beffa Cappi in uscita. I biancorossi non ci stanno, faticano a giocare con pazienza, ma la reazione c’è e più volte si portano in avanti: Musazzi illude quando il suo destro tocca la parte esterna della rete alta, poi però è sempre lui a trovare la giocata giusta: cavalcata sulla sinistra, palla in mezzo perfetta per D’Alessandro, l’anticipo del 5 è sfortunato e vale il 3-2 al 19′. Mentre i varesini non la chiudono, i rossoblù sembrano averne ancora, Lambertini & co devono alzare le barricate, 11 bacia il palo e fino al 34′ il risultato non cambia più, 3-2.
I COMMENTI
Donato Martino (allenatore Futsal Varese): “Un po’ come dopo la partita con la Bocconi, non sono pienamente soddisfatto di questa gara, il risultato è dalla nostra e va bene così, ma ci sono ancora tante cose su cui migliorare, di buono c’è l’atteggiamento ed il carattere dei ragazzi, però dobbiamo crescere sotto tanti aspetti, purtroppo anche oggi paghiamo un infortunio, quello di Musazzi, uscita per una noia muscolare, speriamo anche per lui che possa recuperare in fretta”.
IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – SAN BIAGIO MONZA 3-2 (2-1)
Futsal Varese: Perrotta, Marrone, Musazzi, Merlo, Arletti, Lupis, Lambertini, Maciariello, Boccadamo, Vallarella F., D’Alessandro, Lupis, Cappi. Allenatore: Donato Martino
San Biagio Monza: Torelli, Bennani, Caceres, Porta, Buonfino, Pierro, Fabris, Grassi, Cazzanica, Rallo, Petrosillo, Masiero. Allenatore: Galbiati
Marcatori: pt: 6′ Grassi (S), 24′ Musazzi (FV), 28′ Lupis (FV); 6′ Buonfino (S), 19′ aut. Porta (S)