Futsal Varese sette bellezze, Villa Cortese ko 7-1 e ora testa ai playoff. Martino: “L’abbiamo indirizzata subito”
La chiusura più bella per il Futsal Varese che non fa sconti al Villa Cortese, si prende una vittoria pesante (7-1) e soprattutto si tiene stretto il 2° posto in classifica che vale un piccolo vantaggio ai playoff, ovvero la possibilità di giocare in casa contro la 5° del girone B, lo Zelo Co5.
PRIMO TEMPO – Dopo appena 3′ è già vantaggio Futsal Varese visto che Trujillo scippa palla, accelera, e beffa Lonati. 0-1. Chance per il pareggio sui piedi di Perfetti che praticamente dalla riga di porta non riesce a mandarla in rete. Dopo il palo di Trujillo dalla distanza, ecco il 2-0 firmato Boccadamo: il capitano si gira in mezzo a due e la spedisce nel sette. Al 17′ è ancora la premiata ditta Trujillo – Boccadamo a fatturare il terzo gol con il destro potente e da fuori del pivot che non lascia scampo al numero uno di casa. Boccadamo si trasforma in assist-man al 21′ quando apparecchia per il mancino di Vallarella M. che la spedisce in buca d’angolo. 0-4. Non succede più nulla fino al duplice fischio.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il protagonista è subito Cappi che in spaccata dice di no a Perfetti, poi al 4′ i biancorossi allungano: palla lunga di Cappi per Galletti, controllo delizioso e passaggio a rimorchio per Banfi che deve solo concretizzare il facile tapin, 0-5. Al 15′ Delduca trova il gol della bandiera con un tocco sottoporta, ma in generale i biancorossi gestiscono con ordine e senza grandi patemi non rinunciando a provarci ancora. Infatti al 16′ Trujillo va a prendersi una doppietta di forza, recupero in difesa, scambio con Vallarella F., destro nell’angolino. 1-6. L’orgoglio dei padroni di casa porta al tiro Cavaliere, ci mette il piede Perrotta, e Delduca, che scheggia la traversa, ma l’ultimo squillo è di Nigro: azione che parte dai piedi di Merlo, decisamente il migliore in campo per i biancorossi, e spalanca le porte all’esterno, cavalcata vincente e 1-7 che vale anche il risultato finale.
I COMMENTI
Donato Martino (allenatore Futsal Varese): “Questa partita è stata ottima, l’abbiamo indirizzata subito e siamo riusciti a gestirla bene, qualche sbavatura c’è stata, soprattutto all’inizio, ma poi l’abbiamo sistemata, sono abbastanza soddisfatto perché abbiamo provato alcune soluzioni di gioco che ci serviranno sicuramente ai playoff, ora la testa è tutta lì”.
IL TABELLINO
VILLA CORTESE – FUTSAL VARESE 1-7 (0-4)
Villa Cortese: Lonati, Cavaliere, Perfetti, Agurto Nunez, Sangiorgio, Macchione, Delduca, Tagliabue, Latella. Allenatore: De Pascalis
Futsal Varese: Perrotta, Cappi, Lupis, Trujillo, Vallarella M., Galletti, Merlo, D’Alessandro, Banfi, Boccadamo, Nigro, Vallarella F. Allenatore: Martino
Marcatori: pt: 3′ Trujillo (FV), 12′ 17′ Boccadamo (FV), Vallarella M. (FV); st: 4′ Banfi (FV), 15′ Delduca (VC),