Il Futsal Varese fa quadrato per chiudere in bellezza. Martino: “Battere il Villa Cortese per dare un segnale importante”
È un Futsal Varese incerottato quello che si presenta all’ultimo appuntamento dell’anno, ovvero l’11ª giornata che andrà di scena al Palasport di Carnago contro il Villa Cortese.
Le due squadre si sono già adocchiate nel corso di qualche amichevole estiva, venerdì sera, però, sarà tutta un’altra storia visto che la posta in palio saranno tre punti pesanti. Vincere per i biancorossi significherebbe staccare in classifica proprio i milanesi (15 punti contro 9 punti) ma anche tenere vivo più che mai il discorso playoff. I varesini non potranno contare su numerosi giocatori, ultimo ad accomodarsi in infermeria è stato Umberto Lambertini che ha riportato un infortunio muscolare nell’allenamento di mercoledì. Zero alibi, però, il tecnico ha le idee chiare e punta sul carattere della sua squadra che ora più che mai deve fare quadrato per chiudere in bellezza questo 2023.
“C’è da stringere i denti per conquistare questi tre punti, abbiamo tante defezioni ma non possiamo aggrapparci a questa situazione, non possiamo farne un alibi, tutt’altro, bisogna dare un segnale importante, gettare il cuore oltre l’ostacolo come si suol dire, è una giornata in cui ci sono tanti scontri diretti, vincere vorrebbe dire stare lì, nel pieno giro playoff” ha commentato il tecnico.
Appuntamento alle ore 21.15 al Palasport di Carnago.
I CONVOCATI
Futsal Varese: Scialpi, Cappi, Russo, Galletti, Maciariello, Merlo, Nigro, Vallarella F., Vallarella M., Boccadamo, D’Alessandro, Martino. Allenatore: Martino