Il Futsal Varese non sbaglia, San Biagio Monza travolto 7-2

Doveva e voleva vincere il Futsal Varese sul campo del San Biagio Monza e la missione è stata compiuta con un netto 7-2. Dopo qualche sbavatura iniziale e lo svantaggio, i ragazzi di coach Martino prendono in mano le redini della gara, segnano a raffica confezionando anche una prestazione di qualità.

PRIMO TEMPO – Partenza tutta ad appannaggio dei padroni di casa che soprattutto con Rallo e Buonfino si fanno vedere con insistenza dalle parti di Cappi, perfetto il numero 12 che in più di un’occasione tiene la porta inviolata. La risposta è affidata al sinistro di Banfi ma Torelli dice di no. Si susseguono diverse azioni da ambo le parti, Cappi è decisivo su Rallo, Banfi sbatte sulla traversa. Al 17′ arriva il primo gol di serata: palla da corner che passa, per Porta è tutto troppo facile, 1-0. A rimettere tutto in equilibrio ci pensa Banfi che su un assist perfetto di Merlo, buca il numero uno di casa. 1-1. Passano appena un minuto ed il Varese la ribalta con la combinazione Truillo – Banfi, 1-2. Ma il numero undici e scatenatissimo e su una delle tante palle recuperate da Truillo, s’inventa anche la tripletta: doppia suolata e angolino vincente, 1-3 ed intervallo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è un monologo. Al 10′ sempre più Truillo, palla su Vallarella F. che delizia tutti con un tacco spianando la strada al compagno, 1-4. Sessanta secondi dopo il numero cinque si regala la doppietta di giornata con tanto di dribbling su Torelli, 1-5. Gli ospiti continuano ad affondare al cospetto di formazione di casa tramortita dal gioco biancorosso: minuto 13, Maciariello, Truillo, Maciariello, triangolo perfetto e palla all’incrocio, 1-6. I biancorossi allungano ancora, questa volta è Merlo a recuperare palla, giocata con Maciariello che scambia con Boccadamo, palla di ritorno sul secondo palo e gol, 1-7. Mentre coach Martino spinge sulle rotazioni, c’è spazio anche per Perrotta tra i pali che si presenta con un tre interventi da applausi, pazzesco quello in spaccata su Casano. Ma al 30′ non può nulla sul tiro da fuori di Grassi che pesca l’angolino. Finisce qui, 2-7 in favore del Futsal Varese.

I COMMENTI
Donato Martino (allenatore Futsal Varese):
Dopo un inizio un po’ difficoltoso in cui abbiamo fatto fatica a trovare le misure e a costruire, abbiamo anche subito lo svantaggio, ma questo gol ci ha aiutato a “svegliarci”, da lì in poi siamo riusciti in quello che stiamo provando in settimana sia in fase difensiva sia in fase di possesso; sono molto contento per il modo in cui abbiamo reagito all’1-0 e per l’intensità messa in campo, bravi tutti“.

IL TABELLINO
San Biagio Monza – Futsal Varese 2-7 (1-3)
San Biagio Monza:
Torelli, Grassi, Buonfino, Caceres, Rallo, Iervolino, Porta, Cazzaniga, Petrosillo, Masiero, Casano, Morrone. Allenatore: Galbiati
Futsal Varese: Perrotta, Merlo, Vallarella M., Galletti, Truillo, Nigro, Lambertini, Maciariello, Boccadamo, Vallarella F., Banfi. Allenatore: Martino
Marcatori: pt: 17′ Porta (S), 25′ 26′ 31′ Banfi (FV), st: 10′ Truillo (FV), 13′ 18′ Maciariello (FV), 30′ Grassi (S)