Il Futsal Varese si tiene stretto Alessandro Napolitano: “Felice di far parte dello staff biancorosso”

Un problema di salute verificatosi poco più di un mese fa, ha forzatamente costretto il giocatore Alessandro Napolitano ad appendere gli scarpini al chiodo. Il presidente Saporiti e la società per intero non hanno avuto dubbi e gli hanno offerto un posto nello staff biancorosso

Ci sono cose che non possono essere previste, gioie e dolori talvolta sono lì, dietro un angolo, che aspettano “il primo che passa” per scombussolargli un po’ la vita; un po’ come è successo ad Alessandro Napolitano, giocatore Futsal Varese dalla stagione 2019/20, che si è trovato a fare i conti con un destino davvero insidioso.

Poco più di un mese fa un malanno ha colpito il cuore del ragazzo e l’operazione che è seguita è stata necessaria per salvargli la vita, costringendolo, però, ad appendere gli scarpini al chiodo. Oggi Napolitano sta bene e la cosa più importante è che possa riabbracciare la sua famiglia, soprattutto la compagna Deborah ed il piccolo Christian. 

Il Futsal Varese, però, mette da sempre in prima linea i valori umani, dando spazio dapprima agli uomini e poi ai giocatori. La scorsa domenica, in un ritrovo a sorpresa organizzato proprio dal team biancorosso per riabbracciare il ragazzo, puntuale ha preso la parola il presidente Graziano Saporiti. 

Il Futsal Varese ancora una volta ha dimostrato di essere una famiglia e quando abbiamo appreso dell’accaduto il pensiero mio, della dirigenza e del mister, è stato immediato: se Napolitano lo vorrà è pronto per lui un posto nello staff biancorosso. Questo è un gesto di riconoscenza doveroso nei confronti di un uomo che ha dimostrato grande attaccamento alla maglia”.

Non mi aspettavo tutto questo e vi ringrazio di cuore – ha commentato Napolitano – questi sono i gesti che nella nostra squadra hanno sempre fatto la differenza…ovviamente non mi aspettavo nemmeno questa proposta ma la risposta è una sola, sì! Parlerò meglio con il mister per capire esattamente dove io possa essere utile alla squadra andando incontro anche alle mie esigenze di salute, non vedo l’ora di poter tornare ‘sul campo’ per iniziare questa nuova avventura”.