Il Futsal Varese strappa un punto sul campo della Meneghina

La prima di campionato è un sorriso a metà per il Futsal Varese che in trasferta in una gara molto ostica riesce a chiudere il match sul 2 a 2

La prima giornata di campionato vede il Futsal Varese impegnato presso il centro sportivo della Meneghina calcio: è gara ostica che alla fine vede le due squadre dividersi la posta in palio.

PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco non parte nel migliore dei modi per i biancorossi che faticano su un campo particolarmente ostico e che vanno sotto al primo errore. Un malinteso tra Scolari e Lambertini, l’anticipo dei padroni di casa è netto, contropiede e 1 a 0 firmato Benincasa Stagni. L’orgoglio suona la carica ed i varesini alzano la pressione, vengono premiati quando Zappia C. sul lato destro si gira bene e calcia trovando così il pareggio. È 1 a 1 ma passano 5’ ed il Meneghina si porta nuovamente in vantaggio: ancora una volta non è perfetta la palla in uscita di Musazzi, i milanesi ne approfittano e finalizzano con Colucci. C’è ancora tempo prima del riposo, il Futsal Varese alza il ritmo ma non concretizza le numerose occasioni, in un mix frenesia eccessiva e agonismo si arriva così al duplice fischio.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia sulla stessa falsariga della prima parte di gara, si gioca poca e il match è piuttosto frammentato. Al 22’ è bravo Lideo a sfruttare una palla in mezzo, tapin vincente e 2 a 2. Il cronometro scorre, la lucidità viene meno, si gioca e non si gioca fin quando il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. È un punto per uno tra Meneghina e Futsal Varese.

I COMMENTI
Carnelli (allenatore Futsal Varese)
: “Credo sinceramente che l’ambiente in cui abbiamo disputato la prima partita di campionato non è figlio del nostro sport né della condizione particolare in cui ci troviamo, ma al di là di questa considerazione personale sono un po’ amareggiato per la prova dei miei ragazzi soprattutto sul piano caratteriale. Ci sono gare, tipo questa, in cui dobbiamo dimostrare di saper mantenere alta la concentrazione nonostante tutto, spero che di serva da lezione”.

SERIE C2 gir. A – 1^ giornata

Meneghina – Futsal Varese 2-2 (2-1)
Futsal Varese
: Colombo, Lideo, Musazzi, Scolari, Lambertini, Boccadamo, Napolitano, Zappia C., Moliani. Allenatore: Carnelli.
Marcatori: pt: Benincasa Stagni (M), Zappia C. (FV), Colucci (M); st: Lideo (FV)